Vuoi lasciare tutti senza fiato? Aggiungi questo ingrediente e non sarà la solita pasta con i broccoli

Porta in tavola qualcosa di davvero speciale: prova questa versione della pasta con i broccoli e sarà una vera festa del gusto. 

La pasta con i broccoli è un primo piatto tipico della cucina povera. Nonostante i broccoli abbiano infinite proprietà e facciano benissimo, hanno un sapore piuttosto deciso e proprio per questo, non sempre vengono amati da tutti.

pasta broccoli
Non sarà la solita pasta con i broccoli, servila così e sarà deliziosa.

Soprattutto quando in casa ci sono dei bambini, non sarà raro vederli storcere il naso davanti ad un piatto di pasta con i broccoli. Ecco perché stamattina, vogliamo proporvi dei piccoli accorgimenti da poter adottare, in modo tale da prepararla talmente gustosa, che proprio nessuno potrà dire di no. Basterà davvero poco e vi ritorneranno indietro piatti perfettamente puliti e vuoti. Vi potrà sembrare incredibile, ma quasi certamente, vi chiederanno addirittura il bis, cosa mai successa fino ad ora.

LEGGI ANCHE: Non te l’hanno ancora detto? Per eliminare la puzza di broccoli hai bisogno di questa comune bevanda

Pasta con broccoli da veri chef? Aggiungi questo e sarà deliziosa

Chi lo dice che la pasta con i broccoli debba essere sempre la solita? Vi basterà provare questa versione e riuscirete a far ricredere anche chi fino ad ora non l’ha mai voluta provare. Per realizzarla ecco tutto quello che vi servirà:

  • 350 gr di orecchiette
  • 400 gr di broccoli
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio 
  • Sale
  • 1 alice sotto sale

LEGGI ANCHE: Pasta e cavolo alla Napoletana, la versione che ti farà leccare non solo i baffi, ma anche il piatto

pasta broccoli
Prepara così la pasta con i broccoli e sarà incredibilmente cremosa.

Prendete i broccoli, ricavate le cimette gettando la parte più dura e lasciateli bollire in acqua salata per appena 10 minuti.

Prendete una padella, versate un filo d’olio, aggiungete l’aglio e l’alice e lasciate che si sciolga completamente. A questo punto aggiungete le cimette conservando la loro acqua di cottura e lasciate cuocere per circa 20 minuti. Durante la cottura, con un cucchiaio di acciaio schiacciate le cimette, in modo tale da ottenere una crema.

LEGGI ANCHE: Gli gnocchi di broccoli si sciolgono in bocca: facili, veloci e perfetti per essere conditi come vuoi, sono speciali

Cuocete la pasta nella stessa acqua in cui avrete cotto i broccoli e quando mancheranno pochi minuti alla fine della cottura, scolatela e aggiungetela alla padella con i broccoli.

Abbassate la fiamma e lasciate mantecare fino a quando la pasta non sarà completamente cotta. Avrete ottenuto una pasta con i broccoli cremosa e ricca di sapore

E se volete dare un tocco di croccantezza, in una padella tostate del pane ridotto in briciole ed aggiungetelo dopo aver impiattato. Vedrete che novità pazzesca.

 

Impostazioni privacy