Non correre rischi questo Natale: soltanto così potrai garantirti gamberi fresci e di qualità

Non farti cogliere impreparato! Per evitare disastri, ecco tutto quello che devi sapere per riconoscere i migliori gamberi freschi. 

Uno dei requisiti fondamentali per la buona riuscita di un piatto, è senza dubbia la buona qualità degli ingredienti. Senza questa, mai nulla sarà saporito e soprattutto sicuro. In questi giorni di festa, dove c’è caos ovunque, avere la capacità di riconoscere con un sguardo la freschezza degli alimenti e sicuramente un passo avanti.

gamberi freschi
Non ci vorrà molto per riconoscere i gamberi freschi: ecco cosa devi tenere a mente.

Ed è proprio in vista del cenone del 24 Dicembre, dove le portate saranno tutte a base di pesce, che oggi vogliamo mostrarvi tutti i dettagli da tenere bene a mente, per riuscire a riconoscere in un solo colpo i gamberi freschi e di qualità. Proprio come abbiamo fatto in passato per aiutarvi a riconoscere vongole fresche, faremo lo stesso per i gamberi. Così facendo sarete certi di acquistare sempre e solo la cosa giusta, senza correre nessun rischio per la vostra salute.

LEGGI ANCHE: 5 curiosità sulle cozze che forse non sai, ma che ti aiuteranno a riconoscere la loro freschezza

Non sai come riconoscere i gamberi freschi? Sono questi i dettagli da tenere bene a mente

Ovviamente se avete il vostro rivenditore di fiducia, state pur certi che vi darà sempre e solo prodotti di qualità, ma se così non fosse, riconoscere dei gamberi buoni non è affatto complicato. Basterà osservare questi piccoli dettagli ed il gioco è fatto.

gamberi freschi
Poche mosse e saprai come riconoscere perfettamente i gamberi freschi.

La prima cosa da notare è testa e antenne, dovranno essere ben attaccate al corpo e di un colore brillante e lucido.

Andate poi avanti ispezionando il corpo. Che dovrà risultare duro e di colore lucido. Quindi notate una consistenza molliccia e viscida, lasciate perdere e andate oltre.

LEGGI ANCHE: Questo trucchetto sarà perfetto per la Vigilia: ecco come conservare le vongole acquistate il giorno prima

Infine guardate i loro occhi, che dovranno essere grandi e lucidi. Se sono piccoli o addirittura inesistenti, sappiate che si tratta di gamberi surgelati.

Quindi ricapitolando, un buon gambero dovrà essere sodo, con un colore tendente al marrone lucido e dovrà avere occhi grandi e lucidi. Basteranno questi piccoli accorgimenti e avrete la certezza di acquistare solo prodotti di qualità, che vi faranno fare un figurone.

 

 

Impostazioni privacy