Se i tuoi termosifoni hanno bisogno di una ripulita devi assolutamente provare questo metodo

S vuoi una casa pulita non puoi trascurare la pulizia dei termosifoni. Tenerli sempre puliti è molto importante, la ragione non la immagini nemmeno. Nessuno sa il perché!

L’inverno è arrivato e con esso anche il freddo vero. Se finora le temperature autunnali erano nella media stagionale, ora dobbiamo prepararci ad una vera ondata di freddo.

pulizia termosifoni trucco
Usa questo trucco per pulire i termosifoni: ci impiegherai pochissimi minuti!

Leggi anche: Se hai questi 2 euro sei molto fortunato: valgono tantissimo per i collezionisti

In questi casi, non puoi non accendere i termosifoni per scaldarti. Quello che nessuno sa è che è davvero molto importante pulirli a fondo per evitare una serie di problemi. Se è presente polvere e sporco sui moduli, l’aria in casa non sarà buona e respirerai germi e batteri in continuazione. Potresti cominciare anche ad avere il naso chiuso e, in casi più gravi, anche problemi respiratori. Se vuoi che in casa tua si respiri sempre un’aria pulita, non dovrai far altro che seguire queste piccole indicazioni. Potrai pulire i termosifoni a fondo e velocemente con questo metodo geniale. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Dai una bella pulita ai termosifoni: usa questo trucchetto e ci metterai pochissimi minuti!

In base al tipo di materiale di cui sono composti i tuoi termosifoni, vedremo qual è il modo migliore per pulirli. Sai che c’è un modo per risparmiare moltissimo anche se accendi il riscaldamento? Te ne ho parlato in quest’articolo.

come pulire termosifoni
Nessuno sa che è molto importante pulire a fondo i termosifoni!

Leggi anche: I termosifoni sono scoloriti e macchiati? Non cambiarli, usa questo e torneranno come nuovi

Adesso, scopriamo subito quali sono i metodi più veloci ed efficaci per pulire i termosifoni pieni di polvere e sporcizia:

  • Ghisa: rimuovi la polvere utilizzando un pennello e passandolo in tutti gli spazi. Poi, elimina tutta la polvere con l’aspirapolvere partendo dal basso. Prendi una bacinella e riempila di acqua calda con 1/2 tazzina di sgrassatore. Bagna una spugna nella soluzione e passala su tutto il termosifone. Ripeti più volte la pulizia finché l’acqua nella bacinella non sarà bella pulita- Risciacqua con un panno umido e asciuga.

Leggi anche: Esiste un orario giusto per accendere i termosifoni? Si e potrai anche risparmiare tantissimo sulla bolletta

  • Alluminio e metallo: non dovrai far altro che rimuovere la polvere in eccesso con un’aspirapolvere o con un panno antistatico. Poi, versa un po’ d’acqua calda e qualche goccia di sapone in una bacinella. Puliscilo con una spugnetta imbevuta nella miscela e asciuga con un panno asciutto e morbido.

Pulire periodicamente i termosifoni è davvero importantissimo, non trascurare questo aspetto se vuoi respirare sempre aria pulita in casa.

Impostazioni privacy