Se hai questi 2 euro sei molto fortunato: valgono tantissimo per i collezionisti

Le monete rare sono un business sconosciuto, moltissimi collezionisti pagano migliaia di euro per accaparrarsi qualche pezzo da aggiungere alla propria collezione. Controlla bene se hai questi 2 euro perché valgono tantissimo.

In casa potresti avere una miniera d’oro. Nessuno sa che alcune monete sono state coniate in un numero molto limitato di esemplari in occasione di alcune commemorazioni o eventi.

valore moneta 2 euro
Se in casa hai questa moneta da 2 euro puoi rivenderla al migliore offerente: è molto rara! (Foto di https://megapixel.click – betexion – photos for free da Pixabay)

Leggi anche: Regali di Natale a meno di € 10,00: nessuno penserà che tu abbia speso così poco

Questo tipo di monete possono essere davvero rare e valere moltissimo denaro. Per questo ti consiglio di controllare il salvadanaio, il portafogli ed anche sotto il divano. Potresti avere una di queste monete da 2 euro che valgono una piccola fortuna. Anche quelle con errori di conio valgono moltissimo, quindi mettiti subito alla ricerca di queste monete, potresti ricevere un regalo di Natale in anticipo quest’anno. Scopriamo subito quali sono le monete che valgono una piccola miniera d’oro e, soprattutto, come rivenderle al miglior offerente.

Se hai questa moneta da 2 euro passerai uno splendido Natale: vale tantissimo!

Alcune monete sono più rare di altre e per questo valgono una piccola fortuna. Quindi non perdere tempo e mettiti subito alla ricerca, potresti avere un piccolo tesoro in casa senza nemmeno saperlo.

2 euro da collezione
Se hai una di queste monete avrai un’entrata extra a Natale!

Leggi anche: Solo 5 euro per questi fantastici regali di Natale last-minute: ottima idea!

Anche se l’euro è la moneta ufficiale dell’Europa, non tutte le monete sono uguali. Infatti, ogni Stato decide un tipo di disegno che va posto e anche il quantitativo da coniare. Alcune di queste monete da 2 euro valgono molto. ad esempio quella di San Marino del 2004 , vale tra i 130 e i 200 euro perché è la prima in assoluto ad essere stata coniate dopo l’entrata in vigore dell’euro. Anche i 2 euro coniati dal Vaticano in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù nel 2005 valgono più di 300 euro. Ma quella che in assoluto vale di più, è la moneta con la raffigurazione di Grace Kelly del Principato di Monaco coniata nel 2007. Ce ne sono solo 2000 esemplari in circolazione e  valgono tra i 2000 e i 2500 euro ciascuna. 

Leggi anche: La tua pianta sta soffrendo? Scopri che cos’ha con questa App per smartphone

Se hai una di queste introvabili monete puoi stare molto sereno a Natale. Per venderle non dovrai far altro che iscriverti su una delle centinaia piattaforme di vendita on-line come Subito.it, EBay, Vinted o inserire un annuncio anche sul Marketplace di Facebook. In breve tempo troverai sicuramente un collezionista a cui vendere le tue monete.

La redazione di Mammastyle.it ti augura buone feste!

Impostazioni privacy