Addio macchie ostinate sul legno! Strofinaci su questo ingrediente e andranno via in un attimo

Hai dei mobili in legno pieni di macchie ostinate che non vanno via? Strofinaci su questo ingrediente, il risultato sarà perfetto e l’otterrai in un attimo!

In ogni casa che si rispetti c’è un mobile in legno. Che sia antica o moderna, quest’oggetto non deve assolutamente mancare. Spesso però capita che col passar del tempo o semplicemente mentre appoggiamo qualcosina su di esso, si vengano a formare delle macchie ostinate che non vanno più via.

macchie legno
Per eliminare le macchie ostinate dal legno, vi basterà strofinare un semplice ingrediente

LEGGI ANCHE >> Eliminare le macchie dalla tovaglia non è mai stato così semplice: ti basterà fare questo!

E capita che, dopo numerosi tentativi, detersivi e altro, le macchie non vengano via. Cosa si fa a questo punto? Di certo non serve disperarsi! Ma seguire dei semplicissimi consigli della nonna per eliminare queste macchie. Basterà infatti semplicemente strofinare sul legno questo ingrediente e le macchie scompariranno come per magia.

LEGGI ANCHE >> Macchie di cioccolato sui vestiti? Usa questo e spariranno in un lampo

Eliminare le macchie ostinate dal legno non sarà più un problema con questo ingrediente naturale

Siete curiosi di sapere qual è questa volta l’ingrediente magico che vi farà eliminare le macchie più ostinate? Ebbene, un banale alimento che tutti abbiamo sempre in casa: il pane. O meglio, per la precisione, la mollica di pane.

Spesso capita infatti che questa risulti essere dura ed immangiabile e, o gettiamo via il pezzo di pane, o facciamo polpette e bruschette.

mollica
Utilizza in questo modo la mollica del pane secco e vedrai che risultati!

LEGGI ANCHE >> Cappa in acciaio sporca e piena di macchie? Falla splendere con questo trucco geniale

Ma ci avete mai pensato che in realtà può servire per tante altri motivi? Uno di questo è appunto eliminare le macchie più ostinate dal legno. Abbiamo parlato di mobili, perchè è lì che magari i nostri bambini hanno fatto cadere la pappa o qualche bevanda, o nostro marito ha rovesciato una bibita. O semplicemente noi abbiamo appoggiato qualcosa che ha macchiato il legno. Ma in realtà può essere utilizzata su ogni tipo di legno, anche sul tagliere.

Ci occorrerà solo della mollica secca. Basterà strofinarla sulla macchia e passare un panno in microfibra per eliminare l’eccesso. In questo modo riusciremo ad eliminare le macchie più ostinate.

Impostazioni privacy