Proprio come la faceva la nonna! Questa pasta e fagioli è cremosa e deliziosa

Hai voglia di una cremosa e gustosa pasta e fagioli? Ecco cosa devi fare: seguire questa ricetta! Sarà buonissima proprio come la faceva la nonna.

Sai già cosa preparerai per il pranzo di domani? No? Bene, ecco che veniamo noi in tuo aiuto! Oggi ti proponiamo la pasta e fagioli. Non sarà la solita, come siamo abituati a mangiarla, ma sarà cremosa e deliziosa.

pasta e fagioli
Per una pasta e fagioli cremosa devi aggiungere questo ingrediente alla cottura

LEGGI ANCHE>> Che delizia queste linguine! Preparale così e il pranzo sarà pronto in pochissimi minuti

Ci basterà seguire la ricetta della nonna e la otterremo proprio come la faceva lei. Andiamo a scoprire quali ingredienti ci servono per renderla tale e quali procedimenti dover compiere affinchè somigli sempre più a quella della nostra cara nonnina.

LEGGI ANCHE >> Riso e spinaci: con soli 3 ingredienti prepari un pranzo completo, ricco e sfizioso

Cremosa e gustosa: proprio come la nonna faceva la pasta e fagioli

Ai tempi delle nostre nonne il cibo era sacro, per questo veniva sfruttato fino all’ultima briciola. Si cercava di ricavare il più possibile da ogni alimento; per esempio il formaggio veniva sfruttato al massimo e si cercava di mangiare, in qualche piatto particolare, anche la buccia che invece noi oggi gettiamo via. Tipo come condimento per lo spezzatino al forno o nella stessa pasta e fagioli.

Ma non è di certo la scorza del formaggio che rende la pasta e fagioli della nonna cremosa e deliziosa, bensì un altro alimento altrettanto importante.

fagioli
Ecco l’unico ingrediente che può rendere la pasta e fagioli gustosa e cremosa

LEGGI ANCHE >> Prendi salsicce e melenzane, uniscile ed il pranzo del Giovedì è pronto per essere gustato

Stiamo parlando della patata. Che sia di pasta bianca o gialla, sarà buonissima e cremosa. Basterà lavarla accuratamente per poter eliminare eventuali eccessi di sporco e terreno, sbucciarla ed inserirla nella pentola in cui ci sono i fagioli.

Dopo aver fatto questo, possiamo schiacciarla con una forchetta per amalgamarla al resto. Sicuramente il risultato sarà perfetto e squisito. Potremo poi calare la pasta che preferiamo al suo interno: mista, tubetti, militare, spaghetti, ognuno sceglierà la sua.

Impiattare e servire, sarà un capolavoro e ringrazierete le vostre nonne!

Impostazioni privacy