Addio wc ingiallito: questo rimedio fai da te sarà perfetto per farlo ritornare bianco come la neve

Basterà davvero pochissimo e senza alcuna fatica, il tuo wc ingiallito tornerà perfettamente bianco e pulito: vedrai che lucentezza.

Sappiamo benissimo quanto il bagno sia tra gli ambienti di casa più usato. Proprio per questo, sarà necessario eseguire pulizie giornaliere e prestare sempre la massima attenzione, soprattutto quando puliamo gli igienici.

wc ingiallito
Questi rimedi fai da te saranno perfetti per far tornare splendente il wc ingiallito.

Tuttavia, nonostante le dovute accortezze capita molto spesso che, incrostazioni, sporco e calcare, donino al nostro wc un aspetto trascurato e trasandato. Queste macchie infatti, tutto fanno pensare, tranne ad un water pulito ed igienizzato. Già in questo nostro precedente articolo, vi abbiamo mostrato come eliminare quel fastidioso anello di calcare che si forma infondo al water, oggi invece, vogliamo mostrarvi come fare per farlo risplendere e farlo ritornare perfettamente bianco, proprio come la neve. Basterà davvero pochissimo e resterete stupiti dalla sua brillantezza.

LEGGI ANCHE: La tavoletta del wc è ingiallita? Basta sporco, con questo trucchetto tornerà a brillare

Con questi rimedi fai da te, potrai dire addio al wc ingiallito

Diciamoci la verità, avere in casa un wc ingiallito e pieno d’incrostazioni, visivamente non è affatto una bella cosa. Non dona per niente un senso di pulito, nè d’igiene. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi alcuni rimedi fai da te, che, in pochissimi minuti faranno brillare il vostro water.

wc ingiallito
Questi trucchetti saranno perfetti per dire addio al wc ingiallito.

In commercio esistono tantissimo prodotti con effetto sbiancante e anticalcare, ma ovviamente, la loro composizione contiene un’alta percentuale di composti tossici ed inquinanti. Ecco perché stamattina, vi mostreremo come realizzarli in casa, usando solo prodotti naturali. Il primo prodotto che andremo a realizzare sarà il wc gel. Ecco cosa vi servirà:

  • 20 g di amido di mais
  • 10 g di detersivo per piatti bio
  • 250 ml di acqua
  • 25 g di acido citrico

In una ciotola fate sciogliere l’amido di mais in 50 ml di acqua ed unite anche il detersivo per piatti. Prendete poi un pentolino, versate i restanti 200 ml di acqua e fate sciogliere l’acido citrico. Accendete la fiamma e fate sciogliere a fuoco basso. Ora versate nel pentolino la miscela con l’amido di mais e portate a bollore. Adesso non vi resta che lasciarlo raffreddare completamente e travasalo in un flacone. Ed ecco che il vostro gel è pronto per l’uso.

LEGGI ANCHE: Scommetto che non hai mai pulito questa parte del wc! Non scoraggiarti, puoi fare così

E se invece non potete fare a meno di usare la candeggina, allora provate questa versione del tutto naturale. Ecco cosa vi servirà:

  • 1 tazza di bicarbonato di sodio
  • Mezza tazza di sapone di Marsiglia liquido
  • 1 tazza di carbonato di sodio
  • Mezza tazza di succo di limone
  • 2 cucchiai di borace

Vi basterà prendere una ciotola e versare tutti gli ingredienti insieme. Mescolate fin quando non saranno ben amalgamati tra loro. Ora trasferite il tutto in un flacone e la vostra candeggina naturale è pronta.

Impostazioni privacy