Prendi salsicce e melenzane, uniscile ed il pranzo del Giovedì è pronto per essere gustato

Basterà davvero poco, dovrai solo procurati delle salsicce e delle melanzane e potrai preparare un primo piatto dal gusto unico.

Ancora non hai deciso cosa preparare per il pranzo di oggi? Allora non perdere più tempo, procurati delle melanzane e delle salsicce e potrai preparare un primo piatto davvero molto interessante.

melanzane salsicce
Con delle salsicce e delle melanzane preparerai un primo piatto con i fiocchi.

Se le idee scarseggiano e ancora non hai deciso per il pranzo di oggi, non puoi lasciarti scappare questa ricetta. Basterà davvero pochissimo e senza troppa fatica, porterai in tavola un primo piatto diverso dal solito. Sarà così delizioso, che, tutti ti chiederanno il bis. Ti serviranno due semplicissimi ingredienti, ma che messi insieme, daranno vita ad un mix di sapori unici e speciali. Allora cosa aspetti? Prendi carta e penna e segna tutto quello di cui hai bisogno per preparare questo sugo con melanzane e salsicce. 

LEGGI ANCHE: Il segreto per una parmigiana di melanzane poco unta, è tutto in questo passaggio fondamentale

Hai mai unito melanzane e salsicce? Provaci subito e vedrai che prelibatezza

Preparare questo sugo con melanzane e salsicce sarà davvero facilissimo, basteranno pochi minuti e sarà pronto per condire qualsiasi tipo di pasta tu voglia. Ecco tutti gli ingredienti che ti serviranno:

  • 2 melanzane
  • 300 g di salsicce
  • 500 g di pasta
  • 600 g di pomodorini
  • Basilico 
  • Mezzo bicchiere di vino bianco
  • Olio
  • Sale

LEGGI ANCHE: Fettuccine con funghi e salsicce, prova questa versione golosa e saranno cremosissime

melanzane salsicce
Non sarà il solito sugo, questo con melanzane e salsicce è davvero divino.

Per preparare questo sugo partite dalle melanzane. Lavatele, spuntatele e tagliatele a tocchetti. Mettetele in uno scolapasta ricoperte di sale grosso e dopo aver messo un peso su di esse, lasciatele spurgare per circa 1 ora.

Passato questo tempo, prendete una padella, versate un filo d’olio ed unite la cipolla tritata. Quando inizierà a diventare trasparente, aggiungete anche la salsiccia sgranata e sfumate con il vino bianco. Lasciate evaporare completamente e a questo punto unite le melanzane, proseguite la cottura per circa 10 minuti.

LEGGI ANCHE: Che buone le melanzane sott’olio! Hai mai provato a farle in casa? Ecco il metodo

Adesso potrete aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a metà, regolate di sale, unite le foglie di basilico e lasciate cuocere altri 20 minuti.

Ora non vi resta che cuocere la pasta e quando sarà cotta unirla al condimento in padella. Lasciar mantecare a fiamma bassa, impiattare e servire.

Impostazioni privacy