Hai in frigo delle bietole da consumare? Preparale così e sarà un contorno davvero pazzesco

Non portare in tavola la solita insalatina, prepara le bietole in questo modo e porterai in tavola un contorno davvero delizioso. 

Hai aperto il frigo e ti sei accorti che quelle bietole ormai sono proprio da consumare? Non prepararle come fai di solito, abbiamo una proposta per te davvero appetitosa. Basteranno pochissimi minuti e porterai in tavola un contorno davvero pazzesco.

contorno bietole
Non sarà il solito contorno con le bietole: provale in questa versione e non te ne pentirai.

Sappiamo tutti che introdurre una buona quantità di verdure nella nostra dieta, non può far altro che bene. Purtroppo però, non sempre a tutti piacciono, o meglio, non piace mangiarle sempre allo stesso modo. Ecco perché stamattina, vogliamo proporvi un’idea davvero geniale per preparare le bietole. Basterà davvero pochissimo e potrete cucinarle in maniera davvero deliziosa. Pochi ingredienti, per un risultato finale a dir poco straordinario. E vedrai, che nessuno più le lascerà nel piatto.

LEGGI ANCHE: Questa frittata di spinaci è davvero golosa, ma solo se la prepari così! L’ameranno anche i più piccini, vuoi scommettere?

Non saranno le solite bietole, sarà un contorno davvero speciale

Stanchi di mangiare le solite bietole bollite e con poco sapore? Allora sei proprio nel posto giusto. Inizia a procurati questi ingredienti e tra poco ti mostreremo cosa ci potrai preparare:

  • 1 kg di bietole
  • 100 g di prosciutto cotto a cubetti
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio 
  • Sale

LEGGI ANCHE: Soltanto bietole e mozzarella: puoi preparare una pizza sfiziosissima, il sapore è eccezionale!

contorno bietole
Prendi delle bietole e usale per preparare questo delizioso contorno.

Partite dalle bietole, pulitele eliminando le foglie più dure e i gambi. Lavatele sotto acqua corrente. Dopodiché prendete una pentola bella capiente, portate a bollore dell’acqua e lasciate cuocere le bietole per pochi minuti. Una volta cotte scolatele e lasciate perdere tutta l’acqua in eccesso.

Prendere adesso una padella, versate un filo d’olio e fate imbiondire uno spicchio d’aglio. Toglietelo, aggiungete il prosciutto e fatelo rosolare per un paio di minuti.

LEGGI ANCHE: Non la solita torta salata, preparala con le bietole: vi stupirà!

A questo punto aggiungete le bietole, regolate di sale e lasciate insaporire il tutto giusto un paio di minuti. Spegnete la fiamma, aggiungete del formaggio grattugiato e mescolate fino quando non si sarà formata una deliziosa cremina. Ed ecco che le vostre bietole al prosciutto cotto, sono pronte per essere gustate.

Se preferite, potrete sostituire il prosciutto cotto con dello speck. Il gusto sarà molto più rustico, ma altrettanto delizioso.

Impostazioni privacy