La pasta che fa felici tutti: due ingredienti e porti in tavola un primo piatto economico

Rendi speciale il pranzo di oggi, procurati questi due ingredienti e porterai in tavola un piatto di pasta rustico e dal sapore sorprendente.

I soliti primi piatti ti hanno ormai stufato e sei alla ricerca di sapori nuovi? Allora non puoi lasciarti sfuggire questo delizioso primo piatto. Ci vorrà davvero pochissimo e potrai servire un pranzo davvero speciale.

pasta due ingredienti
Due ingredienti speciali e preparerai un piatto di pasta da leccarsi i baffi.

Accontentare tutti a pranzo diventa sempre più difficile e le idee scarseggiano? Non scervellarti a pensare cosa proporre, abbiamo noi la soluzione perfetta per te. Basteranno soltanto 2 ingredienti e in pochissimi minuti preparerai il piatto di pasta più facile e veloce, che tu abbia mai mangiato. Per non parlare poi del suo sapore! Così cremoso e avvolgente, che, farà impazzire di gioia proprio a tutti. Mai più piatti pieni che tornano indietro, con questo si spazzoleranno fino all’ultimo maccherone.

LEGGI ANCHE: Pasta e lenticchie: la ricetta tradizionale spiegata passo passo per non sbagliare più nulla

Prendi questi 2 ingredienti e prepara il piatto di pasta più buono che tu abbia mai mangiato

Preparare questo primo piatto sarà davvero facilissimo, tutto quello di cui avrai bisogno sono due ‘signori’ ingredienti, ossia salsicce e patate, che, uniti insieme si fonderanno in un gusto a dir poco travolgente.

pasta due ingredienti
Oltre a questi due ingredienti, potrete unire anche i funghi e la vostra pasta sarà ancora più saporita.

LEGGI ANCHE: Tre semplicissimi ingredienti per un piatto di pasta economico e veloce: ti stupirò!

Per preparare questo primo piatto vi servirà:

  • 500 g di patate
  • 4 salsicce
  • 1 cipolla di tropea
  • 150 g di pecorino grattugiato
  • Olio
  • Prezzemolo
  • Sale

Prendete le patate,pelate e fatele cuocere per circa 20 minuti. Nel frattempo nel contenitore del frullatore ad immersione unite il pecorino, l’olio e un pizzico di sale. Aggiungete un pò di acqua di cottura delle patate e frullate. Quando le patate saranno cotte unitele alla crema di pecorino e continuare a frullare fin quando non avrete ottenuto una consistenza liscia e priva di grumi.

LEGGI ANCHE: Altro che spaghetti aglio e olio, questa versione sta facendo impazzire proprio tutti: provali anche tu

Prendete una padella e fate soffriggere la cipolla tritata finemente con un filo d’olio, unite quindi le salsicce sbriciolate e lasciatele cuocere.

Quando la vostra pasta sarà quasi cotta, scolatela ed unitela in padella. A questo punto aggiungete la crema di patate e pecorino e mantecate a fiamma bassa. A fine cottura unite del prezzemolo fresco tritato finemente.

Ed ecco che il vostro primo piatti con patate e salsicce è pronto per essere servito

Impostazioni privacy