Questa frittata di spinaci è davvero golosa, ma solo se la prepari così! L’ameranno anche i più piccini, vuoi scommettere?

Per la cena del Giovedì prepara questa fantastica frittata di spinaci e vedrai che sapore: entrerà nella lista dei tuoi piatti preferiti. 

frittata spinaci
Questa frittata di spinaci è davvero speciale. Foto di whereheleads730 da Pixabay

La solita frittata secca e priva di sapore ti ha ormai stufato? Allora sei nel posto giusto, perché per la cena di stasera vogliamo farvi preparare qualcosa di davvero gustoso. Con pochi ingredienti anche una semplice frittata di spinaci, diventerà qualcosa, che solo a vederla ti farà venire l’acquolina in bocca. Perfetta per grandi e piccini, ti permetterà di far mangiare le verdure, anche ai più piccoli di casa, che in genere quando vedono qualcosa di verde nel piatto, subito dicono no. Inoltre, la facilità e la rapidità con cui la potrai preparare, la renderà perfetta anche per una cena last minute. Insomma, non dovete far altro che provarla e vi renderete conto stesso voi della sua bontà.

LEGGI ANCHE: Prova questa squisita frittata di cipolle, vedrai sarà uguale a quella che preparava la nonna: un gusto unico

Frittata di spinaci per cena? Preparala così e sarà una vera delizia

Siete pronti per gustare qualcosa di davvero unico? Allora preparate questa frittata di spinaci per la cena di stasera e resterete tutti senza parole. Ecco tutto quello che vi servirà:

  • Spinaci a cubetti surgelati
  • Uova
  • Parmigiano
  • Scamorza a fette
  • Pancetta a cubetti
  • Sale e pepe
frittata spinaci
Anche gli spinaci freschi, andranno benissimo per preparare questa frittata. Foto di Clara Sander da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE  YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola mettete circa 10 cubetti di spinaci, aggiungete olio e sale, ora coprite con un piatto e mettete nel microonde alla massima potenza per circa 10 minuti. Una volta cotti aggiungete le uova, il parmigiano e regolate di sale e pepe. Prendete una padella dal fondo largo, oliatela leggermente e versate il composto di uova. A questo punto mentre cuocerà la parte inferiore, su metà superficie aggiungete la pancetta a cubetti e la scamorza a fettine. Adesso richiudete delicatamente a metà e continuate la cottura per qualche minuto, poi giratela e proseguite ancora per qualche minuto. La vostra fritta di spinaci è pronta, servitela ancora bella calda e buon appetito.

Se non amate la pancetta e la scamorza, potrete sostituirli con ingredienti a vostro piacimento, come ad esempio prosciutto cotto e fontina. Il sapore resterà allo stesso modo delizioso.

Impostazioni privacy