Prova questa squisita frittata di cipolle, vedrai sarà uguale a quella che preparava la nonna: un gusto unico

Se adori la frittata di cipolle, ma non viene mai come vorresti, allora devi sapere che esistono delle semplici regole che ti aiuteranno. 

frittata cipolle
Sono questi i trucchetti per una deliziosa frittata di cipolle. Foto di tookapic da Pixabay

Chi ama i sapori forti, avrà almeno una volta nella vita provato la frittata di cipolle. Un piatto povero, che le nostre nonne preparavano sempre con tanto amore. Infatti, con soltanto 2 ingredienti, uova e cipolle, portavano in tavola un piatto davvero appetitoso. Con il passare del tempo, questa frittata, ha sempre preso più largo nelle nostre case e non solo. Infatti, sono sempre di più le trattorie, che hanno questo piatto nei loro menù.  Nonostante altro non è che una semplice frittata, realizzarla non sempre è facilissimo. Il più delle volte, il sapore non ricorda minimamente quello che ci preparavano le nostre nonne e se ciò accade un motivo c’è. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi alcuni passaggi indispensabili per ottenere una fritta di cipolle perfetta.

LEGGI ANCHE: Prepara le uova in purgatorio e non sarà la classica frittata: vedrai che piatto delizioso

Frittata di cipolle come quella della nonna? Ecco i passaggi che devi fare

La fritta di cipolle è un tipico piatto della tradizione. Ingredienti poveri e semplici, si mescolano tra loro per dare vita ad un secondo davvero squisito. Le regole per avere una fritta di cipolle come quella che ci preparavano le nostre nonne, sono poche ma fondamentali se si vuole ottenere lo stesso sapore. Prima di tutto la cipolla, scegliete sempre quella rossa, che si presta alla perfezione per questo tipo di cottura.

frittata di cipolle
La scelta della cipolla è fondamentale per un ottima frittata. Foto di tookapic da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Dopodiché anche la scelta della padella è molto importante. Dovrà essere antiaderente e oliata leggermente, solo così eviterete che la frittata si attacchi in cottura. Una volta che avrete affettato le cipolle, stufatele per pochi minuti in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale, dovranno ammorbidirsi ma non sfaldarsi. Nel frattempo che s’intiepidiscono leggermente, in una ciotola sbattete le uova a temperatura ambiente con sale, pepe, parmigiano e prezzemolo fresco tritato. Dopodiché aggiungete le cipolle e amalgamate il tutto. Ora non vi resta che cuocere la vostra frittata 5 minuti per lato ed eccola pronta per essere gustata. Vedrete che il suo sapore sarà davvero eccezionale.

Impostazioni privacy