Capelli, come mantenere perfetta la piega: consigli preziosi per farla durare a lungo

Capelli, come mantenere perfetta la messa in piega: ecco alcuni preziosi consigli per farla durare a lungo! Guarda anche il video tutorial:

Hai appena fatto la piega e vorresti che durasse quanto più tempo possibile? Sei nel posto giusto! La maggior parte delle volte è davvero difficile immaginare che i nostri capelli restino così perfetti a lungo eppure esistono alcuni trucchetti che non tutte conoscono! Il motivo per il quale i nostri capelli si rovinano dopo qualche ora dalla piega non è soltanto uno. Se la messa in piega vi dura poco, non è solo colpa del tipo di capelli, bisogna anche utilizzare i prodotti giusti e maneggiare con cura la nostra chioma. Esistono dei piccoli accorgimenti per avere una chioma perfetta a lungo! Vi sveliamo come fare.

Leggi anche Acconciature da ufficio: come essere eleganti e trendy al lavoro

Capelli, come mantenere perfetta la piega: consigli preziosi per farla durare a lungo

Per far durare a lungo la messa in piega, mossa, riccia o liscia che sia, è importante sapere, per prima cosa, che bisogna utilizzare il giusto shampoo ma soprattutto lavare i capelli il giorno prima! Proprio così, sembra assurdo ma funziona! I capelli appena lavati sono leggeri e privi di oli: per questo motivo è difficile che la piega tenga più a lungo!

Inoltre, bisogna lavare i capelli con acqua non troppo calda: fondamentale è anche la temperatura del phon! Se aumentate i gradi, i capelli si seccheranno: non vale solo per l’asciugacapelli, anche per le piastre e spazzole liscianti! Se usate temperature troppo elevate per la vostra chioma, questa perderà idratazione compromettendo la tenuta della messa in piega.

SEGUI ANCHE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SCOPRIRE ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Quando uscite dalla doccia, il bagno diventerà una stanza piuttosto umida! Prima di asciugare i capelli fate arieggiare la sala oppure cambiate stanza: eliminerete il problema ‘capelli gonfi’.

Altro consiglio: non appena avete terminato la piega, applicate la lacca spruzzandola a circa 15 cm di distanza dalla vostra chioma. La vostra messa in piega, seguendo questi preziosi consigli, avrà vita più lunga!

Leggi anche Moda capelli Autunno 2021: saluta l’estate dandoci un taglio e accogli così l’inverno

Impostazioni privacy