Eliminare le macchie dalla tovaglia non è mai stato così semplice: ti basterà fare questo!

Che orrore quelle macchie di sugo sulla tovaglia! Eliminarle non sarà più un problema con questo metodo semplicissimo: applicalo anche tu e non te ne pentirai!

La tovaglia è quell’oggetto che appena messo sulla tavola, pulito e soprattutto bianco, tende subito a sporcarsi. Macchie di olio, di vino, di sugo, di pappa di bambini (se abbiamo figli piccoli) non mancano mai. Ci ritroviamo ad avere così, a fine pranzo o cena, una tovaglia a pois.

tovaglia
Fai tornare bianca come prima la tovaglia macchiata: sarà semplicissimo

LEGGI ANCHE >>

Ma non dobbiamo assolutamente preoccuparci di questo, perchè esistono diversi metodi per poterla far tornare di nuovo bianca e splendente ed eliminare per sempre le macchie. E noi di Mammastyle oggi ve ne sveleremo uno fantastico e facilmente riproducibile.

LEGGI ANCHE >> La tua tovaglia bianca si è completamente ingiallita? Usa questo rimedio della nonna e tornerà candida

Tovaglia priva di macchie? Ecco cosa devi assolutamente fare!

I metodi per poter eliminare le macchie dalle tovaglie sono numerosi e sicuramente tutti molto efficaci. Ma noi, da buoni nipoti, ci fidiamo sempre delle nostre nonne: per questo abbiamo deciso di metterne in pratica uno utilizzato da loro. Per eliminare le macchie dalla tovaglia bianca abbiamo bisogno dell’acqua di cottura delle patate.

macchie
Ti servirà solo questo ingrediente e tornerà splendente come prima

LEGGI ANCHE >> Pulisci cosi la tovaglia di plastica: tornerà come nuova con questi ingredienti naturali

Ebbene sì, sembrerà strano perchè tantissime volte l’abbiamo gettata via, ma in realtà serve per molti rimedi naturali, tra cui questo. Avremo bisogno di:

  • panno in microfibra
  • acqua di cottura delle patate

Basterà intingere nell’acqua di cottura delle patate un panno in microfibra e iniziare a tamponare sulle macchie della tovaglia. Inizieremo a vedere, come per magia, che queste andranno via via sempre più schiarendosi, fino quasi ad essere impercettibili alla vista.

Dopo ciò proseguiamo con il lavaggio solito in lavatrice: detersivo ed ammorbidente. Vedremo che otterremo risultati fantastici senza dover aggiungere detersivi sbiancanti o candeggina. Stendiamo poi la tovaglia e aspettiamo che si asciughi per avere una maggiore visività delle macchie ormai scomparse.

Impostazioni privacy