La tua tovaglia bianca si è completamente ingiallita? Usa questo rimedio della nonna e tornerà candida

Hai preso la tua tovaglia preferita e l’hai ritrovata tutta ingiallita? Non pensare di buttarla: con questi trucchetti tornerà splendente.

Ormai ci siamo, il countdown per l’arrivo del Natale è ormai arrivato. Nelle case si stanno già scegliendo i vari menù per questi giorni di festa, si sta tirando fuori la vecchia argenteria e le tovaglie preferite usate appositamente per l’occasione.

tovaglia ingiallita
Rendi impeccabile la tua tovaglia ingiallita: tornerà perfetta per le feste.

Purtroppo però, come spesso accade, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e proprio la vostra tovaglia preferite, che non salta un Natale da anni, l’avete ritrovata tutta ingiallita. Un vero dramma, soprattutto se ci tenete particolarmente. Ma non disperate, perché prima di pensare che sia totalmente irreparabile e sia solo da buttare, dovete assolutamente provare questo rimedio della nonna. Vedrete che senza alcuna fatica, sarà ritornata del suo bianco candido e avrete salvato non solo la tovaglia, ma anche il vostro Natale.

LEGGI ANCHE: Sulla tovaglia è caduta della cera? Rimuovila facilmente seguendo i nostri consigli

Tovaglia ingiallita? In poche mosse tornerà perfetta: ecco come fare

Una cattiva conservazione, l’umidità e la polvere, possono essere alcune delle cause scatenanti, che hanno trasformato il bianco candido della vostra tovaglia, in uno sgradevole giallino. Un vero dramma, soprattutto se è la tovaglia che amate mettere nelle giornate di festa. Proprio per questo oggi, noi di mammastyle, vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto, che vi permetterà di risolvere facilmente la situazione.

LEGGI ANCHE: Come scegliere la tovaglia perfetta per la tavola della Vigilia: un segreto che in pochi conoscono

tovaglia ingiallita
Con questo trucchetto la tua tovaglia ingiallita sarà perfetta per la tavola di Natale.

Per rendere di nuovo splendente la vostra tovaglia ingiallita, ecco cosa vi servirà:

  • Bacinella bella capiente
  • 1 litro di acqua
  • 3 cucchiai di sale grosso
  • 3 cucchiai di bicarbonato

Riempite la bacinella con il litro d’acqua, ma se la tovaglia dovesse essere troppo grande, potete raddoppiare o triplicare tutte le dosi. Sciogliete al suo interno il sale e il bicarbonato ed immergete la tovaglia. Lasciatela in ammollo tutta la notte. Il giorno dopo, prendete la vostra tovaglia, strizzatela leggermente e trasferitela in lavatrice.

LEGGI ANCHE: Centrotavola per le feste, come rendere originale ed elegante la tavola di Natale

Impostate un programma delicato a 50 gradi ed inserite nella vaschetta del detersivo della soda per uso domestico, o anche del percarbonato. Azionate il lavaggio e quando sarà terminato stendete la tovaglia all’aria aperta, avendo però cura di non esporla ai raggi del sole diretti.

Se avrete eseguito questi passaggi in maniera corretta, la vostra tovaglia sarà tornata perfettamente bianca e sarà pronta per essere usata in queste giornate di festa.

Impostazioni privacy