Maniglie dei mobili rovinate? Usa questo trucchetto e torneranno a brillare

Se i tuoi mobili hanno le maniglie rovinate, non devi far altro che usare questo trucchetto geniale per farle tornare al loro antico splendore.

I mobili in stile antico sono meravigliosi. Lo stile classico non ha nulla da invidiare a quello moderno, anzi i mobili classici donano agli ambienti un’atmosfera calda, rilassante e molto piacevole. Ovviamente, è una questione di gusti.

pulizia maniglie
Usa questo metodo geniale e le maniglie dei tuoi mobili torneranno come nuove!

Chi ha dei mobili simili sa che bisognerà combattere con le maniglie in metallo che, dopo un po’ di tempo, cominciano a rovinarsi a causa del fenomeno dell’ossidazione. Se vuoi pulire e far tornare a splendere le maniglie dei tuoi mobili, non devi far altro che usare qualche ingrediente naturale e che hai sicuramente in casa. Scopriamo subito come fare, scommetto che non ci avresti mai pensato.

LEGGI ANCHE: Quali prodotti usare per pulire i pavimenti: voglio darti un consiglio utilissimo!

Usa questo e le maniglie dei tuoi mobili saranno perfettamente lucide e splendenti!

Ti basteranno poche mosse e qualche ingrediente naturale per vedere le tue maniglie splendere come non mai, saranno come nuove.

maniglie ottone rovinate
Questi trucchi funzionano anche per le maniglie delle porte, se fatte in ottone!

Di solito, le maniglie di questi mobili in stile classico, o dei mobili antichi, sono di ottone. Questo metallo è molto utilizzato soprattutto dai costruttori di complementi di arredo. Quando li acquistiamo, sulle maniglie c’è uno strato protettivo che impedisce il processo di ossidazione. Con l’usura e il trascorrere del tempo, questa patina si dissolve ed è così che le maniglie cominciano a rovinarsi. Ti basterà usare questo piccolo trucchetto per farle tornare come nuove e per ripristinare la patina protettiva in modo da proteggere l’ottone dall’ossidazione.

LEGGI ANCHE: È questo il metodo più economico ed anche più efficace per pulire il lavello della cucina

Prendi una bacinella e versaci all’interno 3 parti di acqua calda e 1 parte di aceto. Smonta le maniglie e immergile nella soluzione. Lascia in ammollo per un paio d’ore. Poi, sciacquale e lasciale asciugare su un panno pulito. Se non vuoi smontare le maniglie, puoi tranquillamente usare dello yogurt scaduto. Non devi far altro che cospargerlo sulle maniglie e lasciarlo in posa per 10 minuti. Elimina i residui con un panno umido e poi asciuga con un panno asciutto e pulito.

LEGGI ANCHE: È davvero incredibile! Ecco il trucchetto per pulire senza fatica il filtro della lavatrice

Se sulle maniglie sono presenti delle parti verdi e rovinate devi semplicemente fare così: prendi un panno di cotone e bagnalo con dell’alcool; passalo sulle maniglie sfregando energicamente. Poi, passaci sopra un panno bagnato con del vino rosso. Per ultimo, risciacqua e asciuga. Infine, se vuoi ripristinare la patina protettiva ed evitare che le maniglie di ottone si ossidino, devi semplicemente cospargerle con un po’ di olio di lino.

Usa questi trucchetti e vedrai che le maniglie in ottone dei tuoi mobili torneranno splendenti e brillanti come non mai.

Impostazioni privacy