E’ questo il metodo più economico ed anche più efficace per pulire il lavello della cucina

Il lavandino della cucina è uno dei punti deboli di noi donne, mamme, lavoratrici e casalinghe. Quando si tratta poi di quelli in acciaio, macchie, aloni e calcare sono sempre in agguato. Ti insegno un modo velocissimo per pulire e lucidare il lavello, in pochissimi secondi!

Come ben sai, noi di Mammastyle.it adoriamo trovare trucchi e consigli utili per velocizzare le faccende domestiche, senza però rinunciare allo splendore.

pulire lavello cucina
Ti insegno un trucchetto geniale per lucidare e pulire a fondo il lavello della cucina: sarà uno splendore!

LEGGI ANCHE: L’odore dei tuoi vestiti si sentirà ovunque: devi assolutamente conoscere questo ‘trucchetto’

Siamo sempre alla ricerca di metodi geniali per pulire a fondo qualsiasi superfice, per profumare il bucato e per renderti molto più semplice la vita. Sappiamo bene quanto tempo e quante energie impieghi ogni giorno per tirare a lustro la tua casa. Passi l’aspirapolvere, spolveri, sistemi e pulisci anche gli angoli più difficili e nascosti. Una delle cose che sicuramente ti fa dannare di più è proprio il lavello della cucina. Se ne hai uno in acciaio sai bene quanto sia facile che si formino macchie e calcare difficilissimi da rimuovere. Lasciano sempre un alone orrendo anche se utilizzi prodotti specifici ed anche molto costosi. È ora di dire basta a questa situazione e di lucidare il lavandino usando pochissimi ingredienti naturali che hai già sicuramente in casa. Finalmente il tuo lavello splenderà come una stella e non ci sarà nemmeno l’ombra di una macchia.

LEGGI ANCHE:  Cosa accade se versi dell’acqua ossigenata in lavatrice? Provaci e vedrai che risultato pazzesco

Una sola passata di questa miscela ‘magica’ per pulire e tirare a lucido il tuo lavello!

Perché sforzarti e fare i salti mortali, quando hai a portata di mano una soluzione facile, veloce ed economica?

pulire lavandino
Basta qualche spruzzata di questa miscela per lucidare il lavandino ed eliminare qualsiasi macchia!

LEGGI ANCHE: Non hai l’asciugatrice? Ti insegno qualche trucchetto utilissimo per asciugare il bucato

Ti basterà una sola passata per lucidare e pulire a fondo il tuo lavello. Splenderà così tanto che le tue amiche penseranno che tu ne abbia fatto installare uno nuovo. Ma andiamo subito al dunque e scopriamo cosa ti occorre per preparare questa fantastica miscela: 2 cucchiai di sale grosso, acqua, 250 ml aceto bianco e una spruzzino con erogatore spray. Procurati tutti gli ingredienti della soluzione e prendi una ciotola. Versaci all’interno il sale e l’aceto. Mescola per bene per amalgamare il tutto, il sale dovrà sciogliersi completamente. Riempi a metà l’erogatore spray con dell’acqua e versaci all’interno la miscela. Chiudi e agita bene per amalgamare gli ingredienti. Lascia a riposo per 10 minuiti. Infine, spruzza la soluzione nel lavello, lascia agire per qualche minuto e passa un panno umido per eliminare sporco e calcare. Infine, asciuga con della carta assorbente da cucina e verrai abbagliata da un enorme splendore.

Impostazioni privacy