L’odore dei tuoi vestiti si sentirà ovunque: devi assolutamente conoscere questo ‘trucchetto’

Usa questo trucchetto dopo aver lavato i tuoi vestiti se vuoi che abbiano un buonissimo odore per settimane. In poche mosse, il tuo bucato profumerà così tanto che farai voltare tutti per strada. Scopriamo subito questo fantastico metodo: è geniale!

Uno dei problemi più comuni in casa riguarda il bucato. Non sempre, dopo il lavaggio, i capi risultano profumati e, anche se all’inizio può sembrare che abbiano un ottimo odore, una volta asciugati, la fragranza dura sempre pochissimo tempo.

odore vestiti
Usa questo trucchetto e il tuo bucato profumerà dieci volte di più e l’aroma durerà molto più a lungo!

LEGGI ANCHE: Cosa accade se versi dell’acqua ossigenata in lavatrice? Provaci e vedrai che risultato pazzesco

Come già saprai, noi di Mammastyle.it siamo sempre alla ricerca di trucchi e consigli per fare le pulizie velocemente o per risolvere piccoli problemi comuni che capitano a tutti in casa. Per questo oggi, non posso fare a meno di condividere con te un trucchetto formidabile che ho sperimentato di recente. Ti basterà una sola mossa per far in modo che i tuoi vestiti siano super profumati. Avrai bisogno solo di due prodotti, che sicuramente hai in casa, per far durare il profumo sui tuoi capi per settimane. Sembreranno sempre come appena lavati. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta, è un rimedio fenomenale e del tutto geniale.

LEGGI ANCHE: Non hai l’asciugatrice? Ti insegno qualche trucchetto utilissimo per asciugare il bucato

L’odore dei tuoi vestiti inonderà la casa e ti sentirai avvolta da una fragranza eccezionale per tutto il giorno!

Il trucco che voglio insegnarti oggi è semplicissimo e ti permetterà di avere un bucato profumatissimo, l’odore rimarrà per settimane e non riuscirai più a farne a meno.

profumo bucato pulito
Una sola mossa per profumare il tuo bucato!

Il peggior nemico del bucato è l’umidità. Soprattutto in questa stagione così fredda, è possibile che il bucato ci metta molto più tempo ad asciugare e, riempiendosi di umidità, finisca, non solo di non profumare, ma di emanare un cattivissimo odore. Per impedire che ciò avvenga, prima di tutto devi assicurarti che i tuoi vestiti siano completamente asciutti prima di ritirarli e di riporli negli armadi e nei cassetti.

LEGGI ANCHE: Usa questo ‘ingrediente’ avanzato per creare l’ammorbidente perfetto per il tuo bucato

Se prima di metterli a posto, devi stirarli, per mantenere più a lungo il profumo, non devi far altro che mescolare un po’ di acqua e di ammorbidente in uno spruzzino con erogatore spray (basta davvero pochissimo ammorbidente). Agita il flacone per mescolare bene gli ingredienti e fai qualche spruzzata sui tuoi vestiti, poi stirali e mettili a posto. Vedrai che saranno profumati come non mai e l’odore durerà molto più a lungo. Per evitare che possano inumidirsi o puzzare di chiuso, prendi delle ciotoline e versaci all’interno del riso. Sistemale nell’armadio e nei cassetti: il riso assorbirà l’umidità e non correrai il rischio che i vestiti si inumidiscano o puzzino di chiuso.

Con questi 2 trucchetti, i tuoi capi profumeranno molto più a lungo e potrai dire addio alla terribile puzza di umidità sul tuo bucato.

Impostazioni privacy