Usa questo ‘ingrediente’ avanzato per creare l’ammorbidente perfetto per il tuo bucato

Devi proprio conoscere questo trucchetto geniale. Con un ‘ingrediente’ che non useresti più, puoi creare l’ammorbidente perfetto per il tuo bucato. Scopriamo subito di cosa si tratta!

Molte famiglie italiane spendono centinaia di euro al mese per acquistare detersivi di vario genere. Quelli più costosi sono sicuramente quelli per il bucato. Detergente e ammorbidente costano parecchio e durano anche per molto poco tempo.

ingrediente ammorbidente
Ti serve un solo ‘ingrediente’ per creare l’ammorbidente migliore di sempre!

LEGGI ANCHE: I collant si rompono subito? È perché sicuramente commetti questo banalissimo errore

Se vuoi risparmiare e avere, allo stesso tempo, un bucato pulito, profumato e morbidissimo, devi assolutamente conoscere questo trucchetto geniale. Con un solo ‘ingrediente’ che altrimenti butteresti via, puoi realizzare un ammorbidente fai-da-te fenomenale. I tuoi vestiti saranno morbidissimi ed avranno un profumo così intenso che durerà per settimane, tutti i tuoi vicini verranno pervasi da un dolcissimo aroma quando stenderai il bucato e vorranno sicuramente conoscere il tuo segreto. Scopriamo subito insieme come fare per realizzare un detergente così unico ed economico.

LEGGI ANCHE: Anche a Gennaio puoi avere un balcone in fiore se segui questi pratici consigli

Ammorbidente fatto in casa: il risparmio che non avresti mai pensato di avere con un solo e semplicissimo ingrediente!

È straordinario quanto possa essere semplice risparmiare moltissimo denaro creando un ammorbidente fai-da-te, in casa e con un solo ed unico ‘ingrediente’.

ammorbidente ricetta
Non vorrai più acquistare l’ammorbidente al supermercato: questa versione è economica e infallibile!

In poche e semplici mosse, il tuo ammorbidente sarà pronto per rendere il tuo bucato morbidissimo e super profumato. Per prima cosa, vediamo subito cosa ti occorre per realizzarne 1 litro:

  • 1 flacone vuoto e lavato da 1 litro.
  • 200 ml di aceto di mele (oppure bianco).
  • Acqua calda q.b.
  • 50 ml di balsamo per capelli.
  • Qualche goccia di olio essenziale a scelta (facoltativo).

LEGGI ANCHE: E’ sempre utilissimo in cucina! Gennaio è il mese perfetto per coltivare questa piantina anche in balcone

Mettendo insieme questi comuni e banalissimi ‘ingredienti’ preparerai un incredibile miscela ammorbidente per il tuo bucato. Sarà capitato anche a te di avere in bagno del balsamo avanzato e che non pensavi più di utilizzare perché magari avevi cambiato la profumazione, la marca o la tipologia di shampoo e balsamo. Quando ti capita che avanzino anche solo 50 ml di balsamo, puoi usarli per creare questo favoloso ammorbidente. Non devi far altro che versare nel flacone vuoto prima il balsamo, poi l’aceto e, se vuoi, qualche goccia di olio essenziale della profumazione che preferisci. Adesso, riempi il flacone con un po’ d’acqua calda ed agitalo per mescolare per bene tutti i componenti.

Il tuo ammorbidente è pronto all’uso. Non preoccuparti per l’aceto, l’odore svanirà appena dopo il lavaggio e il tuo bucato sarà morbido e profumatissimo: provare per credere!