Il modo più semplice ed economico per tenere lontani i piccioni dai nostri balconi

I piccioni, che animali fastidiosi! Soprattutto quando decidono di fare fissa dimora sui nostri balconi. Esiste però un semplice ed economico metodo per tenerli lontani.

Ogni anno, soprattutto verso la primavera ed estate, sui nostri balconi si riuniscono i volatili più fastidiosi di sempre: i piccioni. Sono rumorosi, sporchi e soprattutto danno fastidio. Mentre noi ci disperiamo sul modo in cui potremmo scacciarli definitivamente dal nostro balcone, loro imperterriti continuano a star lì sul balcone senza paura alcuna.

piccione
Per tener lontani i piccioni del tuo balcone devi fare questo

LEGGI ANCHE >> Forse non ci hai mai pensato: il metodo per allontanare i piccioni dal tuo balcone

Ma è arrivato il momento di riprendere in mano le redini della situazione e far capire loro chi comanda. Ecco allora il modo semplice ed economico per tenerli lontani dai nostri balconi e non vederli più avvicinarsi.

LEGGI ANCHE >> I piccioni hanno scambiato il tuo balcone per la loro casa? Con questo rimedio naturale svolazzeranno altrove

Tieni lontani i piccioni dal tuo balcone in questo modo semplice ed economico: funzionerà di certo!

Come abbiamo già detto i piccioni sono tra i volatili più fastidiosi che esistano sul pianeta. Sono sporchi, rumorosi e, diciamocela tutta, antipatici. Quante volte ci è capitato di aver appena finito di lavare il balcone e poco dopo hanno deciso di fare i propri escrementi proprio lì? In quel preciso punto? O quante volte hanno deciso di fare un trenino intero sulla ringhiera del balcone? Rendendo impossibile anche uscire fuori la porta per non essere attaccati.

Certo i metodi per poterli allontanare sono diversi: cd, finti spaventapasseri, girandole e così via, ma nessuno è efficace come quello che vi mostreremo di seguito.

piccione
Metodo semplice, economico ed efficace: ecco come scacciare i piccioni dal tuo balcone

LEGGI ANCHE >> Non permettere ai piccioni di rovinarti il balcone e le piante: usa questo trucco e svolazzeranno da altre parti!

Il metodo di cui vogliamo parlarvi oggi, come già detto in precedenza è economico ed efficace, è l’utilizzo del nastro cangiante.

Questo oggetto, facilmente reperibile in ferramenta, costa poco e se messo sul balcone al sole tende a respingere i raggi solari, colpendo ed infastidendo i piccioni che, abbagliati da cotanta luce, non si avvicinano minimamente al nostro balcone. Può essere appeso nei maggiori punti di ritrovo dei nostri nemici: grondaia, ringhiera, balcone, fili per stendere la biancheria, insomma dove più ci sembra opportuno.

Sicuramente funzionerà e finalmente potremo eliminarli dalla nostra vista e dalla nostra vita!

Impostazioni privacy