Non permettere ai piccioni di rovinarti il balcone e le piante: usa questo trucco e svolazzeranno da altre parti!

I piccioni sono dei volatili bellissimi e anche simpatici. Il problema è che sono un po’ invadenti e possono fare danni come sporcare continuamente il balcone e il terrazzo oppure rovinare le piante. Puoi allontanarli senza fargli del male con questo trucchetto geniale!

piccione
Fargli del male non risolverà il problema perché ne arriveranno altri, inoltre il maltrattamento degli animali è un atto incivile e punibile per legge! (Foto di Free-Photos da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Le feci dei piccioni non sono solo antiestetiche ma anche potenzialmente pericolose per la tua salute e quella della tua famiglia. Essendo animali selvatici possono trasmettere moltissime malattie all’uomo. Per fare in modo che non accadano questi inconvenienti spiacevoli, puoi facilmente evitare che si avvicinino a casa tua con dei trucchetti innocui per loro e per te.

Leggi anche: Usa questo oggetto insolito per la pulizia delle tende da sole: torneranno come nuove, prova e vedrai!

Tieni alla larga i piccioni invadenti con questo metodo infallibile ed economico!

uccelli
Dal ferramenta puoi trovare dei piccoli dispositivi che emettono ultrasuoni: tu non sentirai nulla mentre i piccioni si sentiranno fortemente disturbati e non verranno più a trovarti a casa! (Foto di Gagan Parida da Pixabay)

Leggi anche: Un sacchetto, acqua e un oggetto che ti sorprenderà: con questo trucco le zanzare e le mosche staranno alla larga!

Per prima cosa, devi pensare al motivo per cui questi uccelli hanno puntato casa tua. La maggior parte di loro si avvicina per mangiare quindi, quasi sicuramente, avrai i rifiuti messi all’esterno. Per evitare che siano tentati dal cibo, chiudi bene le buste all’interno dei secchi ed evita di lasciarli fuori per troppo a lungo altrimenti l’odore sarà fortissimo e attirerà decine di piccioni. Per tenerli alla larga, però, questo non basta: fa’ così ed eviterai che si avvicinino a casa tua:

  • Vecchi CD: questi oggetti sono molto luccicanti quando vengono colpiti dai raggi del sole e i piccioni, alla loro vista, ne rimangono disorientati. Appendine qualcuno nei posti dove vanno di solito e vedrai che non torneranno più. Se non ne hai nessuno, usa della semplice carta stagnola e sortirai lo stesso effetto. Infine, puoi usare il nastro cangiante, un tipo di materiale che trovi dal ferramenta e che cambia colore quando viene colpito dalla luce del sole.
  • Girandole colorate: oltre ad essere belle, tengono anche lontani gli uccelli. Sarà per i colori accesi o per il fatto che girano, sta di fatto che si spaventano moltissimo quando ne vedono una e, per istinto, si allontanano.
  • Gufi e spaventapasseri: divertiti a creare dei piccoli mostri finti con i tuoi bambini. Come tutti gli animali, anche i piccioni sono spaventati dai predatori, ed in particolare dai gufi. Puoi disegnarne uno su un cartone e appenderlo alla finestra, altrimenti costruisci uno spaventapasseri.
  • Spezie e oli essenziali: si sa che gli odori forti tengono lontani gli animali. Metti in un barattolino del pepe, del peperoncino o della cannella e l’aroma forte dissuaderà i piccioni dal sostare sul tuo balcone. Allo stesso modo, anche gli oli essenziali sono dei rimedi semplici ed efficaci. Mettine qualche goccia su un pezzetto di stoffa all’interno di un barattolo e non vedrai più becchi in giro.
Impostazioni privacy