Usa questo oggetto insolito per la pulizia delle tende da sole: torneranno come nuove, prova e vedrai!

Le tende da sole, stando all’esterno, si riempiono di polvere e sporco e spesso si macchiano. Nessuno sa che puoi pulirle in pochissimi minuti e con un oggetto che non utilizzeresti mai per le pulizie!

tenda
Con questo oggetto ci metterai pochissimo a lavare e smacchiare le tende da sole! (Foto di Hans Braxmeier da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Questo segreto ti farà rimanere a bocca aperta. Con un oggetto e un solo ingrediente economico le tende da sole saranno pulite, smacchiate e disinfettate. I vicini penseranno che ti le abbia cambiate tanto che saranno lucide e splendenti. Vediamo subito cosa ti serve per pulirle:

  • Bicarbonato di sodio.
  • Un secchio.
  • 3 litri di acqua tiepida.
  • Un panno in cotone.
  • Un guanto per spazzolare i cani.

Quest’ultimo oggetto è molto economico e si trova facilmente in moltissimi negozi. Si tratta di un guanto in gomma con degli inserti morbidi in silicone sul palmo che servono per spazzolare e massaggiare i nostri piccoli amici pelosi. Oggi, invece te lo faccio usare per pulire le tende.

Leggi anche: Quando fai le pulizie non trascurare i quadri: puliscili così e la pittura tornerà lucida e splendente

Pulisci così le tende da sole e vedrai che risultato straordinario!

guanto
Questo è il guanto di cui hai bisogno: sarà una manna dal cielo usarlo per pulire le tende da sole! (Foto da Redazione Mammastyle)

Leggi anche: Pulisci così ogni tipo di lampada e lampadario: ci vorranno solo 5 minuti e un oggetto che non ti aspetti!

Mi raccomando, usa questo metodo solo se le tende sono su un terrazzino o al piano terra e siano comode da pulire. Non rischiare di farti male per pulirle se gli spazi sono troppo stretti o se si trovano su un balcone. In questi casi, nelle giornate di pioggia battente (senza vento perché rischi che si strappino), aprile e lascia che si puliscano con il solo aiuto della pioggia. Se, invece, sono facili da raggiugere e non è pericoloso pulirle perché sono in giardino o sul terrazzo, allora procedi in questo modo:

  • Riempi un secchio con dell’acqua tiepida e aggiungi 6 cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescola per farlo sciogliere.
  • Indossa il guanto e immergilo nella soluzione.
  • Passalo sulla tenda e strofina. Non preoccuparti, non rischierai di graffiare o rompere la tenda.
  • Una volta smacchiata, rimuovi i residui di bicarbonato risciacquando con della semplice acqua e strofinando con il guanto precedentemente sciacquato.
  • Adesso, non ti resta che asciugare l’acqua in eccesso con un panno di cotone e lasciare le tende aperte per tutta la giornata per farle asciugare completamente.
Impostazioni privacy