Bicarbonato che salvezza! Questi suoi utilizzi alternativi sono davvero geniali

Quando scoprirai questi utilizzi alternativi del bicarbonato non lo userai mai più nello stesso modo: nemmeno immagini cosa puoi farci.

Tra i migliori alleati naturali che abbiamo in casa oltre al sale e all’aceto troviamo anche il fantastico bicarbonato. Usato all’inizio per combattere pesantezza di stomaco e per favorire la digestione, adesso è diventato un fedele alleato in tantissime faccende domestiche.

bicarbonato utilizzi alternativi
Sono questi gli utilizzi alternativi del bicarbonato, che ancora non conosci. Credit: Adobe-Stock

Chi già ne fa uso in casa, sicuramente l’avrà usato in tantissimi modi. Magari proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo precedente. Altri ancora lo avranno utilizzato per disinfettare le verdure o ancora per la cura personale , ma quello che invece vogliamo mostrarvi oggi, va ben oltre ai classici utilizzi. Infatti, tra poco vi mostreremo degli usi del bicarbonato davvero ‘insoliti’, ma se usati correttamente vi faciliteranno alcuni compiti molto noiosi e vi assicuriamo, che vi lasceranno davvero senza parole.

Sono questi gli utilizzi alternativi del bicarbonato che ancora non conosci

Il bicarbonato, è sicuramente uno tra gli ingredienti che in casa non mancano mai. Economico, facile da trovare e soprattutto molto versatile, ci permette di risolvere alcuni piccoli problemi in casa, che altrimenti sarebbero impossibili da eliminare. Proprio per questo, stiamo per svelarvi degli utilizzi del bicarbonato non proprio comuni, ma che hanno un’efficacia davvero pazzesca.

bicarbonato utilizzi alternativi
Ancora non li conosci, ma sono questi gli utilizzi alternativi del bicarbonato davvero geniali. Credit: Adobe-Stock

Il primo utilizzo alternativo che prevede l’utilizzo del bicarbonato, consiste nella pulizia di divani e poltrone. Vi basterà versare questo magico prodotto su tutta la superfice e lasciarlo agire per qualche ora, poi prendete una spazzola apposita e spazzolatelo via. Se avete la scopa elettrica che ha il pezzo specifico per divano e poltre, potrete usarla tranquillamente. Il bicarbonato avrà assorbito tutto lo sporco e i cattivi odori saranno spariti. Questo stesso sistema, potrete usarlo anche per rinfrescare i tappeti di casa.

Il secondo trucchetto che vogliamo mostrarvi, serve soprattutto per eliminare quella puzza di fumo che si genera in casa. Vi basterà versare uno strato di bicarbonato nel posacenere e assorbirà una parte dei cattivi odori. Ovviamente, per avere un’aria gradevole, solo questo sistema non basta, ricordatevi quindi di aprire spesso le finestre e se proprio non riuscite a smettere, cercate di fumare fuori ad una finestra o al balcone.

Siamo certi che questi 2 utilizzi del bicarbonato ancora non li usavate. Provateci subito e vedrete che risultato pazzesco.

Impostazioni privacy