Pulizia del viso con il bicarbonato di sodio! Avrai una pelle liscia e senza imperfezioni

Una pulizia del viso efficace può essere fatta direttamente a casa tua. Ti basterà del bicarbonato di sodio e avrai una pelle liscia e pulita senza spendere un euro!

 

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il trattamento fai da te con il bicarbonato di sodio per la pulizia del viso è un metodo economico, istantaneo e naturale che ti lascerà a bocca aperta!

Il bicarbonato di sodio è una sostanza può avere un tipo di comportamento sia acido che basico, ed è proprio questa la chiave del suo potere. Di fatto dona equilibrio al PH della pelle e inoltre ha anche proprietà antinfiammatorie e antisettiche.
Se uniamo il bicarbonato con l’acqua vedrai formarsi una parte densa e grumosa, eh è proprio lei che farà tutto il lavoro, pulendo ed esfoliando, levando lo sporco della nostra cute.

Pulizia del viso con bicarbonato di sodio, gli step

skin care routine
Per una pelle perfetta prova il trattamento con il bicarbonato di sodio (Foto di Diamantino Santos da Pixabay)

Leggi anche: 5 errori nella skincare che non devi assolutamente commettere, scopri quali!

Prendi una ciotola e mettici 2 cucchiai di bicarbonato, aggiungi dell’acqua e mischia bene, il composto dovrà essere cremoso.
Prendi il composto e, dopo aver pulito la cute, applica la crema al bicarbonato, attenzione a non applicarla a zone come il contorno occhi e zone arrossate o screpolate.
Lascia agire e risciacqua solo quando la crema si è solidificata, prima sciacqua con acqua calda e poi con acqua fredda, il cambio di temperatura ristringe i pori del viso e manda un segnala alla micro circolazione. Asciuga e dopo puoi anche applicare uno scrub.

Ti potrebbe interessare: Scrub labbra fai da te: tre ingredienti per una bocca morbida e super liscia!

Come fare lo scrub con il bicarbonato di sodio: prendi una ciotola e inserisci 2 cucchiai di bicarbonato con dell’acqua e 1 cucchiaino di succo di limone e mischia il tutto, il risultato dovrà essere cremoso.
Spalma il composto sul viso e lascialo agire per almeno 15 minuti e sciacqua prima con acqua tiepida e dopo fredda, per asciugare non sfregare la pelle ma tamponala con un asciugamano morbido.

G.P.

Impostazioni privacy