Che puzza di muffa! Eliminala definitivamente con questo semplice ingrediente

Quante volte, tra un cambio di stagione ed un altro, ti ritrovi ad aprire l’armadio ed essere pervasa da una puzza di muffa? Potrai eliminarla definitivamente con un solo ingrediente.

Pulire gli armadi non è ciò che facciamo ogni giorno, anzi. Possiamo dire che spesso e volentieri questi vengono puliti, all’interno, minimo due volte l’anno: nel momento in cui facciamo il cambio di stagione (estate-inverno). Però a volte, capita che quando apriamo l’armadio veniamo invasi da una puzza esagerata di muffa!

cattivo odore
Elimina in questo modo la puzza di muffa nell’armadio: ci vorrà pochissimo

LEGGI ANCHE >> Con questo trucco non avrai più cattivi odori in casa tua: problema risolto

Il problema principale è l’ambiente chiuso. Ovviamente non possiamo tener aperte le ante dell’armadio tutta la giornata, perchè entrerebbe la polvere sui vestiti, ma neanche  trascurare la sua pulizia e il cattivo odore che viene emanato appena apriamo le ante dell’armadio. Vediamo allora come eliminare questo problema con un unico ingrediente.

LEGGI ANCHE >> Ti servirà soltanto una ciotola e potrai dire addio ai cattivi odori in cucina

Eliminare la puzza di muffa dal tuo armadio sarà semplicissimo: basta che utilizzi questo

Di metodi per poter eliminare la puzza di muffa in casa ce ne sono numerosi. Ad esempio l’utilizzo dell’aceto o del limone, che oltre ad eliminare i cattivi odori, fungono anche da disinfettante, lasciando così le superfici pulite e prive di batteri.

Ciò che vogliamo utilizzare oggi è un ingrediente nuovo e diverso dal solito; ce ne vorrà veramente poco per un effetto immediato e che duri a lungo.

cattivi odori
L’unico ingrediente davvero efficace per contrastare i cattivi odori nell’armadio

LEGGI ANCHE >> Cattivi odori provenienti dagli scarichi di casa? Combattili con questo portentoso trucchetto

Stiamo parlando dell’anice. Ovviamente quello che ci occorrerà deve essere solido e non liquido, che solitamente viene utilizzato per dolci o per il caffè.

La prima cosa da fare ovviamente, quando andiamo a fare quest’operazione è:

  • cacciare tutti i vestiti dall’armadio e riporli sul letto
  • lavare accuratamente l’armadio, magari con acqua tiepida, un po’ di aceto e una goccia di limone, in modo da eliminare qualsiasi forma di batteri presente sulla superficie ed eliminare anche i cattivi odori
  • prendere dei sacchettini (quelli che solitamente si utilizzano per profumare gli armadi) e mettere al loro interno un cucchiaio di anice; considerando che è una pianta molto forte converrà non esagerare per evitare che si impregni tutto l’armadio e anche i vestiti
  • chiudere le ante e lasciare lì fino a quando l’odore non sarà svanito
Impostazioni privacy