E’ questo il condimento giusto per i primi piatti, basta aggiungere solo un ingrediente

E’ tardi e non hai idee su come preparare un piatto gustoso con il condimento giusto? Niente paura, ti basterà utilizzare questo ingrediente e sarà buonissimo!

Nel weekend abbiamo quasi sempre voglia di preparare un primo piatto veloce o che sia a base di sugo di pomodoro, proprio come lo faceva la nostra nonna. Ricordate la sensazione che si provava non appena si entrava nella sua cucina? Quell’odore di sugo che era pronto a disperdersi per tutta la casa e che ci restava impregnato addosso e soprattutto nella mente.

sugo
Prepara un sugo perfetto per il pranzo di domani: dovrai aggiungere questo al tuo condimento

LEGGI ANCHE >> Da oggi il sugo di pomodoro si fa così! Cuocilo in questo modo e vedrai che sapore pazzesco

Si sa che anche se si cerca, con gli stessi ingredienti e le stesse quantità, di riproporlo non sarà mai come il suo; mancherà sempre qualcosa: sarà troppo dolce, troppo salato, troppo acido e così via. Ed è proprio su quest’ultimo punto che oggi ci vogliamo soffermare: come creare un sugo che non sia acido, ma allo stesso tempo possa essere cremoso. Vediamo insieme qualche trucchetto, sappiamo già che ci basterà aggiungere un solo ingrediente al nostro condimento, ma qual è?

LEGGI ANCHE >> È davvero incredibile! Ecco cosa aggiungere ad un sugo acido, no…non è quello che pensi

Il condimento perfetto per il tuo piatto prevede l’aggiunta di questo ingrediente: resterai stupita quando scoprirai di cosa si tratta

Abbiamo detto che spesso il sugo preparato in casa ha degli errori commessi per distrazione o per poca esperienza e per questo tendiamo ad aggiungere altri ingredienti che garantiscano la perfetta riuscita del piatto, come ad esempio: la carne, melanzane, provola e così via.

Ma c’è una cosa che spesso ci capita e che non sempre dipende da noi: l’acidità del sugo. Sicuramente avrete visto più e più volte come trucchetto consigliato per risolvere questo ‘problema’ l’aggiunta di un pizzico di zucchero. Noi oggi vogliamo farvi invece creare un sugo meno acido e più cremoso.

pomodoro
Insaporisci in questo modo il sugo, sarà fantastico

LEGGI ANCHE >> Lo fanno tutti: eppure questo errore rovina il sugo, non farlo più se vuoi averlo perfetto

L’unico modo è aggiungere un ingrediente che vi lascerà spiazzati; stiamo parlando della Philadelphia (ovviamente se non vi piace potete aggiungere qualsiasi formaggio spalmabile). La sua consistenza cremosa e soprattutto dolce andrà a cambiare totalmente il sapore del nostro sugo rendendolo meno acido e soprattutto più cremoso. Si andrà così a creare una sorta di sughetto rosa con cui potremo tranquillamente condire la pasta, le lasagne, le farfalle e così via.

Impostazioni privacy