Ti servirà soltanto una ciotola e potrai dire addio ai cattivi odori in cucina

I cattivi odori in cucina ti fanno dannare? Da oggi non sarà più così, prova questo fantastico rimedio fai da te e vedrai che effetto.

Il freddo, la pioggia e il vento, ci impediscono spesso di aprire le finestre e di far arieggiare casa. Tutto questo, comporta tantissimi piccoli inconveniente, che, a lungo andare possono diventare dei problemi molto seri.

cattivi odori cucina
Ecco come rimuovere facilmente i cattivi odori in cucina.

Uno tra i problemi più noti, quando in casa si arieggia poco è senza dubbio l’umidità, e proprio in questo nostro articolo vi abbiamo mostrato come rimediare. Oggi invece, vogliamo parlarvi di un altro problema molto comune e che affligge tutti voi, ci stiamo riferendo al cattivo odore presente in cucina ogni qual volta si prepara qualcosa. Una puzza, che, nonostante le dovute accortezze, in breve tempo si espanderà per tutta casa. E soprattutto in questi giorni di festa, tra fritture di pesce, verdure bollite e quant’altro, ne sentiremo davvero delle belle.

LEGGI ANCHE: Ti svelo un metodo super efficace per eliminare i cattivi odori dal bagno e farlo profumare

Addio cattivi odori in cucina: questo è il rimedio del tutto naturale che tutti stavano aspettando

Quando siamo in attesa di ospiti, accoglierli in una casa puzzolente, non è di certo un ottimo benvenuto. D’altronde, quando non si ha la possibilità di aprire spesso le finestre, è una conseguenza piuttosto inevitabile. Ecco perché stamattina, noi di mammastyle vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero geniale e del tutto naturale, che senza fatica profumerà immediatamente la vostra casa.

cattivi odori cucia
Addio cattivi odori in cucina, con questo trucchetto svaniranno in un attimo.

Per realizzare questo rimedio fai da te, ecco cosa vi servirà:

  • Ciotola abbastanza capiente
  • Acqua 
  • Bicarbonato

LEGGI ANCHE: Umidità e cattivi odori proventienti dalle scarpe? Ecco la soluzione adatta a te, ti basterà quest’oggetto

Prepararlo sarà davvero facilissimo, non dovrete fare altro che riempire la ciotola con l’acqua, aggiungere abbondante bicarbonato e lasciate che si sciolga completamente. Ora potrete riporlo vicino al punto in cui cucinate e iniziare a preparare il vostro menù. Il bicarbonato inizierà già a fare effetto e catturerà i primo odori poco gradevoli.

Una volta che avrete terminato, accendete la cappa e riponete la ciotola sotto, vedrete che assorbirà tutti gli odori e la vostra casa sarà incredibilmente profumata. Potrete aggiungere anche delle gocce di oli essenziali agli agrumi oppure alla lavanda, che aumenteranno ancora di più l’effetto profumato.

Impostazioni privacy