Come si pulisce la grattugia del formaggio? Voglio parlarti di un piccolo trucchetto

Hai sempre difficoltà a pulire la grattugia del formaggio? È perché non conosci questo trucchetto geniale. Non hai idea di quanto tempo ti farà risparmiare, incredibile!

Le pulizie e le faccende domestiche richiedono un impiego di tempo e di energie non indifferente. Ogni giorno metti in ordine la casa, spolveri, lavi e stiri, per non parlare del cucinare.

pulire grattugia del formaggio
Pulisci così la grattugia del formaggio e lo farai in una mossa e in 5 minuti – Credits: Adobe Stock

Se poi vogliamo parlare anche del tempo usato per fare la spesa ed altre commissioni allora una giornata di sole 24 ore non può proprio bastarti. Ma per fortuna, quando si parla di faccende domestiche, ci sono sempre trucchi e consigli che puoi utilizzare per farle in meno tempo e stancandoti molto meno. Non possiamo nascondercelo, la cucina è una delle zone più “vissute” della casa e per questo si sporca anche di più. Oltre a lavare i piatti e il piano cottura, devi preoccuparti anche di pulire le piastrelle, gli sportelli, il lavandino e tutti gli altri ripiani visto che si sporca tutto molto facilmente a causa degli schizzi di sugo, di olio e residui di cibo.

Ma è anche per questo che ci siamo noi di Mammatyle.it che siamo sempre dalla tua parte per tutto ciò che riguarda la cura della casa. Sappiamo quante cose tu debba fare al giorno e vogliamo aiutarti svelandoti trucchetti geniali che ti fanno risparmiare tempo e fatica. Ad esempio, proprio qualche giorno fa, ti ho parlato di un metodo per sistemare una delle zone più in disordine della casa usando solo una bottiglia di plastica, se non hai ancora letto il mio articolo, clicca su questo link per scoprire questo metodo favoloso. Oggi invece, voglio svelarti di come pulire alla perfezione la grattugia da tutti i residui di formaggio o di cibo in generale. Scopriamo subito questo rimedio fantastico.

Pulisci la grattugia del formaggio in 5 minuti con questo trucco infallibile

La grattugia è uno strumento indispensabile e tutti ne abbiamo una in cucina. Non solo serve per grattugiare il formaggio, ad esempio io la uso per grattugiare anche le cipolle, le zucchine, le carote e molte altre verdure risparmiando tempo e fatica.

grattugia formaggio pulizia
Una sola mossa e pulirai anche la grattugia più sporca del mondo: guarda qui! – Credits: Adobe Stock

Essendo uno strumento così versatile e utilizzato, è anche uno dei più sporchi. Quando si usa poi per grattugiare formaggi, sia stagionati che teneri, i residui si incastrano tra le lame e negli spazi interni e sono molto difficili da rimuovere. Devi star lì a strofinare e a cercare in tutti i modi di arrivare in punti difficilissimi da raggiungere. Per questo oggi, non posso far a meno di condividere con te un trucchetto davvero formidabile, potrai pulirla in 5 minuti. Te lo svelo subito. Quando utilizzi la grattugia, chiudila in una bustina e lasciala in freezer per una decina di minuti. A basse temperature il formaggio si staccherà praticamente da solo dalle pareti. Per cui non devi far altro che tirarla fuori dal freezer e sciacquarla sotto l’acqua corrente.

Avresti mai detto che si potesse pulire la grattugia del formaggio in una sola mossa e in 5 minuti? Prova questo trucchetto e non crederai ai tuoi occhi.

Impostazioni privacy