Per mettere ordine in casa puoi ricorrere al metodo della bottiglia di plastica

Se vuoi una casa in ordine e sempre perfetta, devi proprio conoscere il metodo della bottiglia di plastica. È una vera scoperta che ti cambierà la vita.

Quando si tratta di faccende domestiche e di pulizie in generale, ci sono sempre trucchetti e rimedi facili e veloci che possono aiutarti a risparmiare tempo ed energie.

Purtroppo, quando una casa è disordinata, spendi molti più tempo anche per pulirla perché devi prima sistemare tutto e poi puoi passare a spolverare e a lavare. È uno spreco immenso di energia visto che puoi mantenerla sempre in ordine con qualche piccolo trucchetto. Per questo oggi, voglio parlarti del metodo della bottiglia di plastica. Ti basteranno poche mosse per riordinare una delle zone della casa che è sempre in disordine. Scopriamo subito di che cosa si tratta, scommetto che rimarrai senza parole guardando il risultato.

Usa il metodo della bottiglia di plastica ed avrai una casa sempre in ordine

Non tutti sanno che, a volte, basta un piccolo gesto per tenere una casa ordinata. Te ne ho parlato anche in un precedente articolo mostrandoti un altro metodo che potrebbe aiutarti. Se vuoi approfondire l’argomento, leggi il mio articolo cliccando su questo link.

tenere casa in ordine
Puoi usare lo stesso metodo per tenere in ordine i tuoi accessori per il make-up – Credits: Adobe Stock

Adesso però concentriamoci sul trucchetto geniale di oggi. Come ti dicevo, c’è una parte della casa che spesso è in disordine. Si tratta dello studio o, in generale, della scrivania. Penne, matite, evidenziatori, pennelli, gomme da cancellare, colori, sono sempre in disordine ed occupano tanto spazio extra che potresti utilizzare per molte altre cose. Se devi prima sistemare tutto e poi lavare e spolverare, perdi naturalmente molto più tempo ed energie. Per tenere ordinata tutta la cancelleria che hai in casa, ti serve solo una bottiglia di plastica. Prendine una grande e tagliala un po’ più su della metà. Stacca l’etichetta e sciacquala per bene sotto un getto di acqua corrente fredda e strofina, questo passaggio serve per eliminare la colla. Adesso, se vuoi puoi decorare la bottiglia dipingendola con dei colori acrilici e qualche stencil altrimenti puoi lasciarla anche così com’è. Ed ecco che avrai creato un pratico portapenne. Per non sprecare spazio sulla scrivania, prendi una rete metallica con le maglie larghe, fai un buchino sui vari portapenne e portaoggetti che vuoi creare e, tramite dei gancetti, appendili alla rete. In questo modo, sfrutterai la parete e avrai molto più spazio sulla scrivania.

Conoscevi questo trucchetto per tenere in ordine la cancelleria? Usalo e vedrai che la scrivania e lo studio saranno sempre perfettamente in ordine.

Impostazioni privacy