Niente panico! Ecco cosa fare in caso di trasloco: come mettere velocemente in ordine

Sistemare casa dopo un trasloco sembra davvero una missione impossibile, ma se metterai in atto questi trucchetti sarà facilissimo.

Quando per vari motivi ci troveremo costretti a traslocare in una nuova casa, trovarsi di fronte in una nuova abitazione con tutti quegli scatoloni da sistemare, può essere davvero un motivo di angoscia e frustrazione.

trasloco
Sistemare casa dopo un trasloco non sarà mai più un terribile incubo.

Entrare in una nuova casa vuol dire iniziare tutto ex novo. Ci ritroveremo di fronte ad una quantità infinita di scatoloni da sistemare, mobili da montare ed infine un’intero appartamento da pulire. Tutte queste cose messe insieme, possono diventare un peso davvero insopportabile e in molti davanti a tutto questo, si potrà trovare in estrema difficoltà. Il non sapere ‘dove mettere le mani’ e da dove iniziare, potrebbe far passare la voglia anche al più coraggioso. Ecco perché oggi, noi di Mammastyle vogliamo svelarvi alcuni piccoli trucchetti per avere tutto in ordine in pochissimo tempo.

LEGGI ANCHE: Se stai pensando al trasloco, ecco cosa devi assolutamente sapere: è forse il momento opportuno?

Sistemare casa dopo un trasloco diventerà semplici se farete così

Se davanti a quella quantità immensa di scatolini vi vedete avviliti e non sapete da dove iniziare, sappiate che esistono dei piccoli trucchetti che vi faciliteranno il compito. Basterà un minimo di organizzazione e tutto diventerà più semplice. In pochi giorni avrete una casa perfetta e pronta per iniziare la vostra nuova vita.

LEGGI ANCHE: Devi imbiancare casa? Con questi consigli potrai farlo senza errori

sistemare casa trasloco
Basterà davvero poco per sistemare correttamente casa dopo un trasloco.

Non lasciatevi intimorire dalla quantità di cose da fare e non pretendete di fare tutto in un giorno, sarebbe davvero impossibile. Ma basterà davvero poco ed avrete casa perfettamente in ordine.

La prima cosa da fare, è quella di scrivere sugli scatoloni le stanze in cui dovranno andare. In questo modo ogni cosa sarà già messa nella propria stanza e voi saprete esattamente da dove iniziare.

Non partite nel sistemare una stanza che non sarà subito usata, partite piuttosto dalla camera da letto, che vi ospiterà per la prima notte in casa. Sistemate quindi il letto con le propria lenzuola.

LEGGI ANCHE: Imbiancare le pareti di casa: 3 idee per un risultato eccezionale

Partite poi con bagno e cucina, dando una bella pulita generale e mettendo la biancheria che vi servirà e le stoviglie necessarie per i primi giorni.

Infine potrete dedicarvi a sistemare tutte le altre stanze. Dopodiché è arrivato il momento di fare una bella pulizia generale, dedicatevi quindi anche a pulire finestre, balconi e terrazzi.

Ed ecco che in pochissimi giorni l’incubo scatoloni sarà svanito.

Impostazioni privacy