Ti piacciono le crespelle? Oggi prepariamole in brodo e saranno perfette per il tuo pranzo

Per il pranzo di oggi non preparare la solita minestra, prova queste crespelle in brodo e farai colpo su tutta la famiglia: una bontà unica. 

Quando fa freddo e vogliamo riscaldarci immediatamente, un bel piatto di brodo caldo è decisamente la soluzione perfetta. In un solo colpo avremmo sia preparato un pranzo o una cena con i fiocchi e soprattutto ci saremo tolti da dosso quella fastidiosa sensazione di freddo.

crespelle brodo
Perfette per il pranzo di oggi queste deliziose crespelle in brodo.

Che sia vegetale, di pollo o di carne poco importa, ciò che conta sarà la sua bontà unica e la capacità di farci sentire al caldo già dal primo assaggio. A proposito, se non sapete come fare un perfetto brodo vegetale, provate a dare uno sguardo a questo nostro articolo. Stamattina invece, vogliamo proporvi qualcosa di davvero insolito. Un primo piatto caldo, avvolgente e sostanzioso, per il pranzo di oggi preparate con noi queste squisite crespelle in brodo e porterete in tavola qualcosa di unico.

LEGGI ANCHE: E’ tempo di tortellini! Farli in casa è più semplice se segui questi passaggi

Crespelle in brodo: quando il pranzo si veste di sapore e di leggerezza

Preparare queste crespelle in brodo sarà davvero facilissimo. Questo piatto tipico della tradizione Abruzzese, racchiude la bontà delle tipiche crespelle salate e la leggerezza del brodo. Per realizzarle vediamo subito cosa vi servirà:

  • 2 uova
  • 100 g di farina
  • 100 ml di latte
  • 80 g di parmigiano
  • 500 ml di brodo vegetale
  • Prezzemolo
  • Sale 
  • Noce moscata
crespelle brodo
Potrete anche servire le vostre crespelle in brodo arrotolate, oppure tagliare a striscioline.

LEGGI ANCHE: Ti è avanzato del brodo? Utilizzalo così, sarà un successo

In una ciotola aprite le uova, unite un pizzico di sale, il parmigiano, la farina e iniziate a mescolare il tutto.

Unite poi il prezzemolo tritato molto finemente ed anche un pizzico di noce moscata.

A questo punto, versate il latte poco alla volta e mescolate fin quando avrete ottenuto una pastella liscia ed omogenea.

Coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.

Adesso è arrivato il momento di cuocere le nostre crespelle. Sciogliete una noce di burro in una padella antiaderente e versate un mestolo d’impasto, adesso prendete il manico della padella e roteatela leggermente, in modo tale che l’impasto si stenda per tutta la base.

Cuocete per circa un minuto per lato e man mano che sono pronte, ponetele su di un piatto.

Adesso non vi resta che arrotolare le vostre crespelle, oppure se preferite potete tagliare a striscioline, ponete la giusta quantità in ogni piatto e ricoprite con abbondante brodo bollente. Aggiungete parmigiano, del pepe fresco macinato, ed ecco che le vostre crespelle sono pronte per essere mangiate. Buon appetito.

 

Impostazioni privacy