Vuoi rinnovare la camera da letto? Occhio a questi comunissimi errori, potrebbero costarti caro

Ti tocca rinnovare la camera da letto? Per farlo in totale tranquillità dovrai assolutamente evitare questi errori molto comuni.

Tra i tanti ambienti di casa la camera da letto risulta essere decisamente quella più intima e personale. Il luogo perfetto per riposare dopo una lunga giornata passata fuori casa, ma perfetta per rilassarsi con il proprio partner e la propria famiglia.

rinnovare camera letto
Ecco tutte le regole da sapere, per rinnovare la camera da letto senza commettere errori.

Proprio perché cosi intima, potrà capitare di non sentirla più ‘propria’, magari vecchi arredi, pareti di un colore che non ci piace tu, rendono il tutto impersonale e privo di vivacità. Ed è proprio in questo momento, che si sentirà la necessità di dare una bella rinnovata generale e cambiare tutto. Per quanto possa sembrare facile affidarsi al proprio gusto personale, per arredare in modo corretto una camera da letto ci sono alcuni errori da non commettere mai. Soltanto evitandoli infatti, potrete creare una stanza confortevole.

LEGGI ANCHE: La camera da letto ha sempre bisogno di ‘freschezza’ dopo la notte: ti svelo un trucco

Rinnovare la camera da letto sarà un gioco da ragazzi se farete così

Sicuramente almeno una volta nella vita, vi sarà capitato di dover arredare una o più ambienti di casa. Per molti sarà stato anche divertente scegliere, progettare e montare, magari per altri un pò meno, ma comunque in entrambi i casi, sarà una vera soddisfazione vedere il risultato finale. Ma se questo risultato non rispecchiasse le nostre aspettative e ci deludesse? Se questo accade, oltre all’amarezza di aver speso dei soldi con scarsi risultati, evidentemente sono stati commessi degli errori senza rendersene conto.

rinnovare camera letto
Vuoi rinnovare la camera da letto? Non commettere questi errori e sarà perfetta.

LEGGI ANCHE: Devi imbiancare casa? Con questi consigli potrai farlo senza errori

Per ottenere un risultato, che, non solo rispecchi la nostra personalità, ma ci permette di ottenere una camera confortevole, gli errori da non commettere mai sono pochi ma fondamentali. Ma vediamo subito di cosa stiamo parlando:

  • Studiare bene la metratura della stanza- avere le giuste misure della stanza, sarà assolutamente indispensabile per essere certi di acquistare il mobilio delle giuste dimensioni. Se non siete in grado di farlo da soli, molti mobilifici mettono a disposizione degli esperti che misureranno fino all’ultimo millimetro;
  • Non riempire la camera di mobili– è vero che di spazio per riporre gli indumenti, soprattutto per le nostre amiche donne, non è mai abbastanza, ma più mobili metterete e più aumenterà l’effetto caos e claustrofobico. Meglio optare per altri tipi di soluzione, come magari un letto contenitore, piuttosto che mettere un mobile in più;

LEGGI ANCHE: E se ti dicessi che puoi profumare la camera da letto utilizzando il piumone? Prova questo metodo e vedrai

  • Non esagerare con i colori– indubbiamente una stanza colorata mette allegria, ma cercate di mantenere uno stile unico. Meglio evitare che la vostra camera somigli al costume di Arlecchino non trovate?
  • Individuate sempre le prese della corrente– potrà sembrare una cosa banale, ma se non calcolate questo dettaglio, potreste rischiare di coprire con il letto o magari proprio con l’armadio, in questo caso diventerebbe inutilizzabile e potreste trovarvi senza prese disponibili per essere usate.

Detto questo, rinnovare la vostra camera da letto sarà davvero divertente, vi basterà evitare questi errori e tutto andrà liscio come l’olio.

 

 

Impostazioni privacy