Guarda all’interno del tuo frigorifero: potresti aver commesso un grave errore

Ti capita mai di guardare all’interno del tuo frigorifero e notare che le verdure sono appassite o congelate? Forse è perchè hai commesso questo grave errore.

Il frigorifero è una delle invenzioni tecnologiche più utili in assoluto; infatti è grazie a quest’ultimo che possiamo conservare i cibi freschi, senza che si alteri il loro sapore o senza essere costretti a dover scendere ogni mattina per fare la spesa.

frigo
Se guardi all’interno del frigo e noti questo è perchè hai commesso questo orribile errore

LEGGI ANCHE >> La guarnzione del frigo è un vero disastro? Ti serviranno 2 ingredienti per avere un pulito impeccabile

Ma capita spesso che apriamo il frigo, guardiamo al suo interno e troviamo la verdura appassita o qualche cibo, messo qualche tempo prima, congelato. Qual è il motivo? Sicuramente è dettato da un terribile errore che abbiamo commesso e che dovremmo assolutamente evitare la prossima volta. Vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> In quale ‘zona’ del frigorifero metti la carne? Forse commetti un errore senza saperlo

Non commettere più questo errore: l’interno del tuo frigorifero ti condannerà se lo rifarai

Abbiamo precedentemente detto che spesso capita che, aprendo il frigorifero, ci ritroviamo a notare verdura appassita o congelata. Il motivo è molto semplice: la temperatura. Quest’ultima, a differenza di quanto spesso pensiamo, va regolata sia in inverno che in estate. Ovviamente non possiamo certo pensare che la temperatura che mettiamo in estate vada bene anche in inverno e viceversa, ma dobbiamo cambiarla.

Vediamo allora quale dovrebbe essere quella adatta alle diverse stagioni.

frigo
Regola la temperatura in estate ed in inverno e non avrai più problemi

LEGGI ANCHE >> Acqua appantanata nel frigorifero? Probabilmente sta accadendo questo, corri subito ai ripari

Per quanto riguarda la stagione in corso, ossia l’inverno, la temperatura deve essere impostata tra i 4 e i 6 gradi, senza variazioni. In realtà queste temperature valgono per tutte la stagioni che non siano l’estate; in particolare per le stagioni che non siano troppo calde.

Per quanto riguarda invece l’estate dobbiamo abbassarla di circa un grado rispetto a quello che abbiamo impostato in inverno. Sembrerà assurdo, ma i fattori ambientali incidono molto sul nostro frigorifero. Ad esempio, è ovvio che se faranno 30° nella stanza o fuori, questo calore inciderà sul frigorifero e farà diventare sempre più calda la resistenza. Questo calore si rifletterà all’interno e porterà a marcire frutta e verdura.

Impostazioni privacy