Imbiancare le pareti di casa: 3 idee per un risultato eccezionale

Se anche tu sei un’amante del fai da te allora sai che l’avvicinarsi della primavera porta con sé un’attività molto importante: imbiancare casa. Per questo abbiamo pensato di darti qualche idea su come farlo per avere un risultato fantastico.

imbiancare casa
Prova queste 3 idee originali per imbiancare la tua casa, il risultato è eccezionale!

La primavera è ormai alle porte e quindi è arrivato il momento di pensare a come dare nuova vita alle tue pareti. Quindi lasciati ispirare da queste idee semplici e veloci. Scopriamole.

LEGGI ANCHE: Burrocacao fai da te: tutto naturale, è un toccasana per le tue labbra a prova di bacio

3 idee per imbiancare casa in modo originale, facile e veloce

Se hai intenzione di rinnovare le pareti di casa allora noi vogliamo darti qualche consiglio su come farlo in modo originale, facile e veloce. La tua casa cambierà aspetto e sarà come nuova. Scopriamo queste 3 idee.

imbiancare casa
Rinnova la tua casa con queste 3 idee originali darai nuova vita alle tue pareti.

1. Fantasie a rilievo. Questa tecnica per abbellire le tue pareti è davvero molto semplice perché tutto sta nello scegliere il rullo giusto. Quindi acquista un rullo con fantasia a rilievo, scegli 2 colori a contrasto e il gioco è fatto. Passa la prima mano di vernice con un rullo liscio e poi la seconda con quello decorato, l’effetto finale sarà davvero magnifico!

2. Sfumature tono su tono. Per realizzare questa tecnica dovrai soltanto acquistare 2 colori della stessa gamma, ma uno leggermente più chiaro dell’altro. Quindi usa il colore più scuro come base e poi con uno strofinaccio tampona il colore più chiaro sulla base scura. Et voilà la tua parete colorata è pronta.

SEGUICI SU FAECBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

3. Linee tono su tono. Questa tecnica è quella più complessa perché bisogna essere molto precisi. Acquista circa 10 vernici di colori simili tra loro, andando dal più scuro al più chiaro finendo quindi con il bianco, e dividi la parete in 10 spazi verticali della stessa misura. Quindi colora ciascuno spazio con un singolo colore, ad esempio: per la prima striscia utilizza un marrone molto scuro, poi un color terracotta, continua con un color cammello, poi beige e così via fino ad arrivare al bianco. La tua parete sarà davvero unica e originale.

Prova anche tu a dare nuova vita alle tue pareti e imbianca la tua casa con stile e originalità, il risultato è eccezionale!

Impostazioni privacy