Come far profumare i tappeti di casa: con questo ‘trucchetto’ il risultato è garantito

Non perderai mai più ore intere per profumare i tappeti: ti basterà usare questo trucchetto naturale ed avrai un risultato incredibile.

I tappeti sono diventati sempre più elemento di arredo nelle nostre case. Grandi o piccoli che siano, non ci saranno stanze in cui non ne abbiamo uno. Belli ed eleganti, donano quel tocco in più, che rendono unico l’ambiente.

 

Indubbiamente i tappeti sono davvero bellissimi, ma al tempo stesso sono un vero e proprio ricettacolo di polvere e sporco. Ecco perché pulirli costantemente sarà davvero molto importante. Anzi, se vedete che le fibre dei vostri tappeti si sono rovinate, ecco un trucchetto per farle tornare perfette. Un altro elemento molto importante, sarà cercare di mantenerli sempre profumati, infatti se iniziano ad emanare cattivo odore, non sarà per nulla piacevole averli in casa. E chi se non noi di Mammastyle, vi mostreremo come fare per averli profumati in pochissime mosse.

Profumare i tappeti senza fatica? Ecco tutto quello che ti servirà

Avere tappeti puliti e profumati è fondamentale. Soprattutto se in casa ci sono bambini, che tenderanno a camminare con le manine sui tappeti e magari le stesse manine dopo poco vengono messe in bocca. Per evitare spiacevoli imprevisti, dovranno essere quanto più puliti è possibile.

profumare tappeti
Ti servirà solo questo per profumare i tappeti. Credit: Adobe-Stock

Stasera abbiamo per voi un trucchetto davvero fantastico, che non solo vi permetterà di avere tappeti pulito, ma anche incredibilmente profumati.

La prima cosa da fare, sarà quella di eliminare la polvere in eccesso. Per farlo potrete o passare la classica scopa elettrica, oppure portarli all’esterno di casa e sbatterli con forza.

Una volta fatto questo, potrete dedicarvi alla sua pulizia. In genere il bicarbonato è il prodotto più utilizzato, ma se volete donare anche un gradevolissimo profumo, vi basterà aggiungere delle gocce di olio essenziale al limone. In questo caso in un solo colpo avrete ottenuto un tappeto pulito e profumato senza alcuna fatica.

Se invece volete evitare di usare gli oli essenziali, allora optate per del semplice talco mentolato. In questo caso vi basterà stenderlo accuratamente sul tappeto, lasciarlo agire per circa 30 minuti ed infine spazzolatelo via. Il tappeto risulterà pulito e profumato.

 

Impostazioni privacy