Con questi trucchetti di pulizia non dovrai più affaticarti: la tua casa sarà limpida senza stress

Ho qui per te alcuni trucchetti di pulizia davvero geniali: in meno di un’ora e senza fatica sistemerai alla perfezione tutta la casa!

Fare le pulizie non è facile quando il lavoro, i bambini e gli impegni si portano via gran parte della tua giornata.

trucchetti di pulizia
Usa questi trucchetti e sistemerai casa tua alla perfezione in meno di un’ora!

LEGGI ANCHE > Fasciatoio per bambini: ecco come renderlo super funzionale in poche mosse

Sono certa che a volte tu sia così stanca che vorresti solo sprofondare nel divano ed accendere la TV. Soprattutto se hai una casa grande e una famiglia numerosa, le faccende domestiche diventano un enorme stress e una fonte inesauribile di nervosismo. Quando infatti si vive costantemente in una casa disordinata, finisci per essere di malumore, ti guardi intorno e non ti senti in una casa accogliente. Il tuo nido diventa un luogo dal quale vorresti solo scappare. La casa invece dovrebbe farti sentire a tuo agio e rilassarti, un posto dove “dimenticare” per qualche ora tutti i problemi della vita. noi di Mammastyle.it siamo sempre informatissimi su trucchi e metodi geniali per renderti la vita più semplice, per non essere più una “schiava” delle pulizie in modo tale che tu possa avere tante energie per fare quello che ti piace e molto tempo in più per te stessa. segui questi piccoli consigli e potrai dedicarti ai tuoi hobby preferiti, avrai ore ed ore per prenderti cura di te stessa e vivere una vita più serena.

LEGGI ANCHE > Arriva la primavera, è tempo di decorare il giardino! Eccoti 3 idee facili, divertenti ed economiche

3 trucchetti di pulizia che ti faranno risparmiare tempo e fatica: guarda qui!

Usa questi metodi geniali e non dovrai più vivere in una casa disordinata, non sarai più stressata a causa delle faccende domestiche.

pulire velocemente casa
Segui questi consigli e ti semplificherai la vita!

LEGGI ANCHE > Persiane piene di polvere? Niente paura, usa questo e le pulisci in 5 minuti di orologio

In poche mosse, sistemerai tutta la casa e non avrai timore che bussino alla tua porta dei parenti o degli ospiti improvvisi. Ma adesso, passiamo ai fatti. la prima cosa che ti fa perdere tempo quando riordini le stanze sono i “viaggi” avanti e indietro. Occupati di una stanza alla volta e porta con te buste, scatole o cestini in cui riporre le cose fuori posto. Se vai di fretta, tienile da parte e sistemale al proprio posto più tardi altrimenti provvedi sistemale subito. Portando più oggetti con te sicuramente ci metterai meno tempo a riordinare e non dovrai fare viaggi inutili solo per mettere a posto una o due cose alla volta. Una volta riordinata la prima stanza, passa velocemente lo spolverino sulle parti più in vista e vai a riordinare il bagno. Pulisci velocemente i sanitari e lo specchio perché sono proprio gli schizzi che danno un senso di sporco e disordine. Vai nelle camere da letto e rifai subito i letti, già noterai una grandissima differenza nell’impatto visivo quando entri in una stanza. Infine, riordina anche il divano e passa velocemente l’aspirapolvere. Se ci sono piatti e stoviglie da lavare, metti tutto in lavastoviglie altrimenti mettili a bagno con acqua calda e sapone per un’oretta così lo sporco sarà molto più facile da rimuovere.

In questo modo la casa sembrerà sempre molto ordinata e riuscirai ad avere molto più tempo per te stessa.

Impostazioni privacy