Fasciatoio per bambini: ecco come renderlo super funzionale in poche mosse

Organizzare al meglio il fasciatoio ti permetterà di risparmiare moltissimo tempo: rendilo funzionale in poche mosse!

Se sei una mamma, sai benissimo quanto l’organizzazione sia importante. A partire dalla borsa per il tuo bebè quando esci fino alla perfetta sistemazione di tutte le sue cose in casa per trovarle in pochissimi secondi e per avere sempre tutto a portata di mano.

fasciatoio bambini
Organizza così il fasciatoio ed avrai tutto ciò che ti occorre sempre a portata di mano!

LEGGI ANCHE > Se hai un figlio appena nato dovresti periodicamente fare questo: è davvero importante

Il fasciatoio è davvero indispensabile quando si ha un bambino piccolo a cui badare. Ti permette di cambiarlo e di vestirlo in pochissimi secondi. È davvero comodissimo e, di solito, ci sono tanti cassetti dove sistemare pannolini, salviette, tutine e tutto ciò che ti occorre quando devi cambiare il tuo bambino. Se vuoi organizzarlo al meglio, voglio darti qualche piccola dritta. Come sai, noi di Mammastyle.it siamo sempre dalla parte delle mamme e ci impegniamo ogni singolo giorno per trovare trucchetti e rimedi geniali per facilitarti la vita. Per questo oggi, non posso evitare di darti qualche piccolo consiglio su come organizzare al meglio il fasciatoio, vedrai che in questo modo sarà molto più funzionale e comodo. Scopriamo subito come fare.

LEGGI ANCHE > Come far piacere il pesce anche ai bambini: se fai così non faranno più capricci

Il fasciatoio deve essere pratico e funzionale: sistemalo così e non avrai mai problemi!

La prima cosa da fare è decidere dove metterlo perché anche la collocazione è fondamentale. Molte mamme lo tengono in bagno mentre altre nella cameretta del bebè.

fasciatoio funzionale
Procurati degli organizer da appendere sui bordi del fasciatoio: sarà ancora più pratico!

Questo aspetto dovrai deciderlo da sola in base alla grandezza delle stanze e a come ti trovi più comoda. Ad esempio, mettere il fasciatoio in bagno ti permette di avere a portata di mano acqua e sapone per lavare il tuo bimbo, mentre in cameretta hai anche libri e giocattoli per tenerlo a bada mentre lo cambi. Una volta decisa la collocazione, non ti resta che sistemare tutti i cassetti. Nel primo devi assolutamente mettere pannolini, crema per il rossore, borotalco e salviette, in modo tale da avere tutti gli oggetti indispensabili subito a portata di mano.

LEGGI ANCHE > Come insegnare il più possibile al tuo bambino semplicemente giocando

Nel secondo metti qualche tutina, calzini, cappellini, insomma qualche accessorio che può tornarti utile. Nello stesso cassetto, inserisci una scatolina e mettici all’interno le forbicine per tagliargli le unghie, il termometro, la sua spazzola e tutto ciò che pensi ti possa servire. Infine, non dimenticarti qualche giochino. Per prenderli più facilmente, metti dei ganci ai lati del fasciatoio oppure appendili sui pomelli. Riuscirai ad acciuffarli con una mano sola e potrai subito dargliene uno per calmarlo e poterlo cambiare in tranquillità. Infine, ricorda di avere sempre a disposizione un secchio per gettare via pannolini e salviettine sporchi altrimenti sarà un vero disastro.

Ti basterà seguire queste piccole dritte per avere un fasciatoio pratico, funzionale ed avrai sempre tutto ciò che ti serve per affrontare qualunque evenienza.

Impostazioni privacy