È questo il frutto di febbraio che non può mancare in casa tua: ha proprietà miracolose

Non tutti sanno che c’è un frutto di febbraio dalle proprietà quasi miracolose dovresti assolutamente averlo sempre in casa. Scopriamo subito di cosa si tratta!

La natura è un vero mistero. In qualsiasi stagione regala dei frutti buonissimi e perfetti per aiutare il tuo corpo a stare bene e a tenersi in forma.

frutto buono febbraio
Questo frutto di febbraio ha delle proprietà uniche: leggi qui!

LEGGI ANCHE > Castagnole: è questo il passaggio che sbagliano tutti, occhio!

In autunno e in inverno ci sono moltissimi frutti e tanta verdura che aiutano il corpo ad alzare le difese immunitarie per contrastare il freddo e i malanni di stagione. basti pensare alle arance, ai mandarini, ma anche broccoli, zucca, finocchi e carciofi. Ma non solo, ce ne sono molti altri con cui puoi preparare tantissime ricette dolci e salate. Oggi, voglio parlarti di un frutto ricco di vitamine e minerali che aiutano il tuo corpo a raggiungere un benessere mai provato prima. Pensa che combatte e aiuta a prevenire anche il colesterolo ed è altamente antiossidante. Insomma, un vero alleato per la tua salute. Mi raccomando, quando esci a far la spesa non dimenticare di metterne una bustina nel carrello.

LEGGI ANCHE > Che buone le verdure in pastella: questa versione delicata ti farà impazzire

È questo il frutto di febbraio che non può mancare in casa tua: ti assicuro che è formidabile!

Come ti ho accennato, questo frutto ha tantissime proprietà benefiche. Infatti, è ricco di vitamina C, ideale per rafforzare il sistema immunitario, e di vitamina A indispensabile per la salute della pelle, dei capelli e degli occhi.

spesa febbraio verdura
Non dimenticare di aggiungerlo sulla tua lista della spesa!

LEGGI ANCHE > Oggi ti svelo un trucchetto per mantenere più a lungo fresche frutta e verdura: super efficace

Contiene anche moltissimi sali minerali come potassio, calcio, ferro e sodio ed è anche ricco di antiossidanti. Non credo che tu ti sia fatta un’idea di quale frutto possa essere perché non è così comune come gli altri. Ti sto parlando del bergamotto. Sicuramente ne avrai sentito parlare perché viene utilizzato per oli essenziali, per l’aromaterapia, è un ingrediente per realizzare creme e cosmetici di vario tipo per la cura del corpo e la bellezza. In realtà, il bergamotto altro non è che un agrume, in effetti molto simile al limone. Ha una scorza verde ed irregolare e, se tagliato a metà, l’interno ha una forma e un colore simile a quello dei limoni. Non è molto usato in cucina, ma si può usare per condire il pesce, dare un aroma extra a risotti e alla carne, ed anche per realizzare dolci. In Oriente è spesso usato per addolcire pietanze molto speziate con il curry. Con il bergamotto puoi preparare tè, infusi e tisane per un perfetto momento di relax e benessere. 

Mi raccomando, chiedi sempre consiglio al tuo medico di fiducia prima di inserire questo frutto nella tua dieta. Infatti, non è adatto a chi soffre di reflusso, a chi ha malattie cardiache, pressione alta oppure soffre di disturbi respiratori.

Impostazioni privacy