Queste 3 piante puoi usarle in salotto come profumatori naturali: scopri le fragranze più belle

Con queste piante dirai addio ai solito profumatori chimici, saranno perfette non solo per abbellire, ma anche per deodorare la tua casa.

Negli ultimi tempi, è diventata una vera e propria moda quella di usare le piante per abbellire le nostre case. Infatti, alcuni tipi riescono a resistere agli ambienti interni di casa e restano belle rigogliose per moltissimo tempo.

piante profumatori
Queste piante saranno dei perfetti profumatori naturali.

Come già vi abbiamo mostrato in passato, alcuni tipi di piante non solo sono perfette per donare un tocco chic alla nostra casa, ma in molti casi apportano dei veri benefici per la nostra salute. Infatti, alcune varietà riescono ad assorbire tutta l’umidità presente in casa, purificando l’aria e permettendoci di vivere in un ambiente più sano. Altre invece, ed è proprio di loro che vogliamo parlarvi oggi, saranno dei perfetti profumatori naturali, che, doneranno alla nostra casa una fragranza davvero unica e inimitabile.

LEGGI ANCHE: Adori i fiori, ma non hai il pollice verde? Queste 3 piante finte sono perfette per il tuo salotto

Metti queste piante in casa, saranno dei perfetti profumatori naturali

Se siete stanchi di spendere soldi inutili per quei profumatori per ambiente, che di naturale hanno davvero ben poco, allora dovete sapere che mettendo alcuni tipi di pianta in casa riuscirete ad avere un risultato pazzesco. Infatti, grazie al loro incredibile profumo, vi sembrerà di trovarvi in un bellissimo giardino in fiore.

piante profumatori
Scegli tra queste incredibili piante: saranno dei perfetti profumatori per ambienti.

LEGGI ANCHE: Avrai il balcone più bello del palazzo se pianterai a febbraio questi fiori coloratissimi

Al primo posto tra le piante più profumate in assoluto c’è la lavanda, che, grazie al suo aroma delicato può essere usata in tantissimi modi. Vi basterà anche solo una piccola piantina ed il profumo sarà davvero incredibile.

Poi ci sono i crisantemi, ma non lasciatevi suggestionare dal loro nome. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, questa pianta ha un profumo davvero molto buono. Vi basterà collocarla in punti soleggiati e durerà davvero tantissimo.

Infine c’è la famosa lingua di suocera, pianta dal nome insolito ma dal profumo pazzesco. In grado di assorbire tutta l’anidride carbonica presente nella stanza, rilascia non solo ossigeno ma anche un bellissimo profumo.

Quindi gettate subito via tutto quei vecchi profumatori che avete in casa e procuratevi una di queste incredibili piantine.

Impostazioni privacy