Adori i fiori, ma non hai il pollice verde? Queste 3 piante finte sono perfette per il tuo salotto

Se non hai il pollice verde, ma il tuo sogno è quello di una casa ricca di fiori e colore, eccoti 3 piante finte per il tuo salotto: belle, realistiche e graziose!

Il pollice verde è un dono: c’è ben poco da fare, possiamo ovviamente imparare a curare le piante e a non farle morire, ma alcuni nascono con la propensione al verde, basta toccare una pianta prendendosene cura giusto qualche giorno per farla rivivere, germogliare,  rivederla rigogliosa e sana.

piante finte da interno
Se non hai il pollice verde, eccoti 3 piante finte che renderanno il tuo salotto molto accogliente!

Per molti altri il pollice invece non è neppure marrone, ma nero come la pece, ma un ambiente casalingo ricco di verde e di colore fa sempre piacere. Certo, le piante vere garantiscono molti più benefici, tuttavia quelle finte sono perfette per chi non ha mai troppo tempo a disposizione oppure soffre di allergie. Ecco perché oggi noi di Mammastyle vogliamo proporvi 3 piante finte belle, realistiche e che riempiranno di gioia il vostro appartamento!

LEGGI ANCHE: Forse non ci hai mai pensato ma questo può dare molto fastidio al tuo cane

Eccoti 3 piante finte perfette se non hai il pollice verde: sembreranno vere e la tua casa super allegra!

Un po’ di colore ci vuole nei nostri appartamenti e ciò non è solo dipeso dalle pareti o dai mobili, ma anche e soprattutto dagli elementi d’arredo che decidiamo di piazzare nelle camere. Le piante ormai rientrano ampiamente in questa categoria e in commercio ne troviamo di diverse che richiedono davvero poche cure, concedendoci però tante soddisfazioni. Tuttavia per alcuni l’idea di dedicare loro del tempo sembra impossibile per i vari impegni o perché si soffre di allergie varie. Ma se vi dicessimo che esistono 3 piante finte perfette per le nostre case e che renderanno le camere davvero belle? Scopriamole insieme!

piante finte in salotto
Se amate le piante verdi e grandi, lo spatifillo finto sarà perfetto: basterà rimuovere la polvere una volta al mese dalle foglie!

LEGGI ANCHE: Avrai il balcone più bello del palazzo se pianterai a febbraio questi fiori coloratissimi

  • Margherite: la pianta delle margherite è tra le più belle e allegre presenti al mondo, ricca di colori candidi, freschi, vivaci e che si sposa perfettamente con la venuta della primavera. In commercio troviamo i modelli ‘soft touch’, ovvero realizzati con materiali d’eccezione e ricercati, in grado di far sembrare la piantina vera, in tutto e per tutto. Ecco perché potremo piazzarla al centro del nostro tavolo da cucina come centrotavola, così come in salotto, magari ‘piantandola’ in un vaso vero e con terriccio finto. Sarà un vero tocco di classe!
  • Ortensie: la pianta delle ortensie è già ampiamente utilizzata come elemento decorativo casalingo, in particolare dei giardini, così come i viottoli dei cortiletti, tuttavia possiamo utilizzarla persino dentro casa nella sua versione finta. In commercio troviamo colorazioni vivide e freschissime, che variano dalle nuance del violetta, sino ad arrivare a quelle bianche, rosa e bordeaux. Piantate in piccoli vasi e disposte sui davanzali della finestra otterremo un effetto gradevolissimo e…non appassiranno mai, rendendolo prezioso e suggestivo!

LEGGI ANCHE: Fiori finti in casa? Non lasciare che la polvere li rovini, puliscili così e torneranno splendenti

  • Girasoli: uno tra i fiori più amati nell’arte, i girasoli ci garantiscono non solo colore e vitalità ai nostri ambienti, ma anche luce. Difatti i loro colori accesi, tendenti al giallo e all’arancione si sposano perfettamente con le stagioni più calde. In primavera ad esempio potremo creare una composizione di girasoli, rose rosse e campanule, mentre in estate potremo piazzarli in vasi lunghi e decorati con rose blu, non ti scordar di me e orchidee. Minimo sforzo e massima resa!
Impostazioni privacy