Forse non ci hai mai pensato ma questo può dare molto fastidio al tuo cane

Avere un cane significa avere amore incondizionato ogni giorno, ma sei sicura che quello che fai non gli dia fastidio? Attenta perché potrebbe reagire molto male!

Il cane è da sempre il miglior amico dell’uomo e condividere con lui una casa è qualcosa di impagabile ed inestimabile.

cane cosa gli dà fastidio
Tieni bene a mente questi piccoli consigli se vuoi che il tuo cane stia sempre bene!

LEGGI ANCHE: Passeggiata col cane sotto la pioggia? Se fai così puoi evitare l’odore di pelo bagnato

È capace di donare un amore incondizionato, puro e disinteressato e darebbe la vita per proteggere te e la tua famiglia: è un vero e proprio angelo custode. Non tutti sanno come comportarsi correttamente con lui. Infatti, in molti sbagliano e non si rendono conto che alcune cose possono davvero fargli del male. In tanti non si informano adeguatamente e, anche se amano i propri cani, finiscono per farli vivere male e crear loro non pochi disagi. Il cane non ha il dono della parola quindi non può comunicarti in modo diretto spiegandoti cosa c’è che non va. La cosa migliore che puoi fare è quella di prevenire e di evitare, nella maniera più assoluta, questi comportamenti molto nocivi per la sua salute. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Se noti questo sul naso del tuo cane, corri dal veterinario: potrebbe essere grave

Quello che fai può dare molto fastidio al tuo cane, tienilo sempre presente se vuoi che stia sempre bene!

Come ben sai, l’olfatto e l’udito dei cani sono di gran lunga superiori ai nostri. Pensa che possiede ben più di 200 recettori, noi esseri umani solo 5, che sfruttano per scovare gli odori e imprimerne la loro memoria. È proprio grazie all’olfatto che possono riconoscere cose, cibi e persone anche a distanza di anni. Non a caso i cani fanno parte anche di corpi speciali di salvataggio e in molti altri ambiti.

cane fastidio
Non sottovalutare questo avvertimento: ne va della salute del tuo cane!

LEGGI ANCHE: Sei stato a passeggio con il tuo cane? Attenzione a questo segnale, potrebbe essere qualcosa di più

Una delle cose infatti che può dare davvero molto fastidio al tuo fedele amico a 4 zampe sono gli odori forti che disturbano i suoi sensi. In particolare, quando fai le pulizie non dovresti mai usare la candeggina, l’ammoniaca o altri detersivi particolarmente profumati. Non solo possono dare fastidio al cagnolino, ma anche danneggiare il suo apparato olfattivo. Le sostanze chimiche contenute in questi prodotti entrano nelle vie respiratorie e in gola. Inoltre, non riuscendo più a sentire il suo odore nel “suo” territorio potrebbe essere portato a sporcare in casa per ristabilire l’equilibrio. Se non riesci a fare a meno di questi prodotti, sarebbe preferibile che il cane uscisse mentre fai le pulizie così da non rischiare di farlo star male.

Non dimenticarti di questi preziosi consigli altrimenti rischi che il tuo amato cagnolino viva male in casa.

Impostazioni privacy