Passeggiata col cane sotto la pioggia? Se fai così puoi evitare l’odore di pelo bagnato

Il cane è il migliore amico dell’uomo. Chi ne possiede uno sa cosa vuol dire vivere con lui. Spesso però questo emana un cattivo odore di pelo bagnato: vediamo insieme come eliminarlo.

Come abbiamo appena detto il cane è il migliore amico dell’uomo. Tutti ne abbiamo posseduto almeno uno nella nostra vita e chi non ha avuto questa fortuna, sicuramente ne resta affascinato quando vede quello di altri. Avere un cane però è anche molto complicato, ha bisogno di tante attenzioni, quanto quelle che si danno ad un bambino.

passeggiata
Elimina in questo modo l’odore del pelo bagnato del tuo cane: sarà semplicissimo

LEGGI ANCHE >> Per Natale un regalino anche al cane! Puoi farlo felice con questo dono ‘fai-da-te’

Quante volte infatti ci capita di voler fare una passeggiata con lui e improvvisamente viene a piovere? Il nostro cane, proprio come i bambini, non capisce che bisogna ‘proteggersi’ dalla pioggia, ma ci gioca tuffandosi in pozzanghere o addirittura camminando sotto di essa. Questo comporta il cattivo odore di pelo bagnato. Vediamo insieme come eliminarlo.

LEGGI ANCHE >> A Natale, non dimenticarti del tuo cane: quest’anno c’è una grossa novità

Il cattivo odore di pelo bagnato del tuo cane può essere eliminato in modo semplicissimo: ecco cosa devi fare

I cani sono giocherelloni, ecco perchè quando usciamo con loro per una passeggiata tendono sempre a correre e rotolarsi nel prato, entrare e giocare in una pozzanghera, bagnarsi a mare o in una fontana. Tutto ciò comporta una cosa: il cattivo odore del pelo bagnato. L’unico modo per poterlo eliminare è questo di seguito, vediamolo.

cane bagnato
Ecco come puoi profumare il tuo cane dopo che si è bagnato

LEGGI ANCHE >> Il cane ha fatto pipì in casa? Niente paura, ti insegno un trucchetto fenomenale

Si sa che il cane, a differenza dell’essere umano, non può essere lavato tutti i giorni, ma ha dei tempi precisi. Questo accade perchè, se lo lavassimo tutti i giorni, rischieremmo di indebolire il pelo e provocare irritazioni al nostro amico a 4 zampe. Il modo migliore per far sì che abbia un pelo profumato e pulito è lavarlo una volta al mese. Come fare allora se si bagna, per evitare che puzzi?

I metodi sono diversi e molto semplici. Per prima cosa non appena torniamo a casa dobbiamo spazzolare il pelo, in questo modo elimineremo le cellule morte ed il pelo in eccesso, rendendolo pulito e liscio. Seconda cosa è asciugarlo: prima con un asciugamano e poi con l’asciugacapelli (se necessario). Infine possiamo mettere qualche goccia di olio essenziale su un panno di microfibra e passarlo delicatamente sul pelo, così avremo un cane profumatissimo fino al prossimo bagno.

Impostazioni privacy