Non gettare mai più l’acqua di riso, ti aiuterà ad eliminare un comunissimo e sgradevole odore

Stai per cuocere il riso per il pranzo di domani? Non gettare via la sua acqua di cottura, può tornarti utile per eliminare un odore comunissimo e sgradevole.

Il riso è tra i piatti più utilizzati dagli italiani, soprattutto dopo le vacanze di Natale. Appare come una sorta di ‘sgonfia pancia’, quel pranzo leggero, ma allo stesso tempo nutriente. Molto spesso però, erroneamente, si tende a gettar via l’acqua con cui l’abbiamo cotto. Non dobbiamo più fare una cosa simile.

acqua di riso
Non gettare via l’acqua di riso: ti aiuterà ad eliminare questo comunissimo e sgradevole odore

LEGGI ANCHE >> Acqua di riso, sapete cos’è? Un solo ingrediente per un elisir di bellezza!

L’acqua di riso è ricca di nutrienti, potassio, sodio e così via ecco perchè spesso viene riutilizzata per diversi motivi. Vediamo oggi invece come riutilizzarla per eliminare un odore comunissimo e sgradevole con cui spesso ci ritroviamo ad aver a che fare.

LEGGI ANCHE >> Non gettare più via l’acqua di cottura del riso: puoi riutilizzarla in tanti modi utili per te e la tua casa!

Eliminare questo comunissimo e sgradevole odore sarà semplicissimo: basterà utilizzare l’acqua di riso

L’acqua di riso viene utilizzata, come già detto in precedenza, per diversi motivi. La prima potrebbe essere per esempio per i capelli, li rende lucenti e soprattutto aiuta a farli crescere. O ancora può essere utilizzato per lavare i piatti. Ma quello per cui ve la faremo utilizzare oggi vi lascerà a bocca aperta e non ne potrete più fare a meno.

riso
Un metodo super efficace che ti farà eliminare i cattivi odori

LEGGI ANCHE >> Hai del riso scaduto in casa? Non gettarlo via, i suoi usi alternativi ti lasceranno senza parole

Ciò che andremo a fare con l’acqua di riso ha dell’incredibile. E’ una tecnica utilizzata dai coreani e stiamo parlando di eliminare la puzza del pesce, in particolare di quello che ha un odore molto forte, come ad esempio lo sgombro.

Basterà semplicemente immergere il pesce nell’acqua di riso per circa mezz’ora e poi cucinarlo. Questa tecnica permetterà di eliminare la sapidità e soprattutto di rendere il tutto più tenero, in questo modo potremo fare due cose utili: evitare di gettar via l’acqua di riso ed eliminare il cattivo e forte odore del pesce.

Impostazioni privacy