Acqua di riso, sapete cos’è? Un solo ingrediente per un elisir di bellezza!

Un solo prodotto straordinario per ridare vita a viso e capelli spenti, stiamo parlando dell’acqua di riso

acqua di riso
L’acqua di riso è un prodotto eccezionale da inserire nella nostra beauty routine per dei risultati pazzeschi (Foto di ally j da Pixabay)

L’acqua di riso è un prodotto nuovo e poco conosciuto, ma dalle tante proprietà benefiche soprattutto nel campo della bellezza. Ma avete capito di cosa si tratta? Stiamo parlando proprio dell’acqua di cottura del riso, proprio quella che tante di noi buttano. E’ un prodotto completamente naturale e che si ottiene con estrema facilità. Questo è stato usato in Asia per moltissimo tempo come elemento beauty. Soprattutto per la pelle del viso e per la salute dei capelli, l’acqua di riso è eccezionale e con piccoli consigli potrai approfittare dei suoi benefici al 100%.

Leggi ancheVuoi un ingrediente particolare e molto versatile? Prova la curcuma!

Acqua di riso, il tuo nuovo alleato beauty

L’inositolo, o più comunemente chiamato vitamina B7, si trova proprio nell’acqua di riso: questa sostanza è eccezionale per la cura dei capelli, li ripara dall’interno per un aspetto sano e luminoso all’esterno. I capelli delle donne asiatiche sono infatti brillanti e setosi, sapete che l’acqua ottenuta così elimina l’effetto crespo? Ecco, svelato il mistero. Sui capelli utilizzate quest’acqua dai risultati pazzeschi sotto forma di shampoo o maschera. Se optate per lo shampoo, potete crearlo così: mettete in una ciotola l’acqua ottenuta, aggiungete dello shampoo liquido neutrale e aggiungete degli oli essenziali con la profumazione che vi piace di più. Per quanto riguarda la maschera, invece, potete farla alla stessa maniera senza aggiungere lo shampoo liquido (quindi solo acqua + qualche goccia di olio essenziale). Lasciate in posa per 10-15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Per la bellezza della pelle, l’acqua di riso fa al caso tuo. Grazie alle proprietà antiinfiammatorie e astringenti, potete utilizzarla per sconfiggere l’acne. Non sapete come fare? E’ semplicissimo, più di quello che immaginate! Utilizzate l’acqua come toner, imbevete un dischetto di cotone nell’acqua e passatelo sul viso. Non solo restringe i pori dilatati, ma è un ottimo levigante e illuminante. Il colorito della pelle, dopo l’utilizzo di quest’acqua dalle grandi proprietà benefiche, sarà subito più luminoso e uniforme. Se applicata con frequenza e attenzione, rende la pelle morbida e grazie alle proprietà antiossidanti riduce il rischio di invecchiamento precoce. E’ ottimo anche per chi soffre di secchezza e irritazioni sulla pelle del viso.

L’acqua di riso è l’alleato beauty di cui non potremo più fare a meno!

 

Impostazioni privacy