E’ proprio quello che ti serve per ‘sgonfiarti’ dopo le feste: prova questa bevanda!

Ti senti gonfia dopo le feste di Natale? Niente paura, basterà bere questa bevanda e riuscirai a tornare in forma come prima. Vediamo di cosa si tratta.

Le vacanze di Natale e poi anche i giorni dell’ultimo dell’anno e di Capodanno, fanno ‘impazzire’ il nostro organismo scombussolandolo. Capita infatti che, non essendo molto abituati a cibi così pesanti, il nostro intestino e il nostro stomaco si ribellino portandoci gonfiore ed acidità.

tisane
Il metodo per eliminare il gonfiore sta nel bere questa bevanda

LEGGI ANCHE >> Dopo Natale bisogna digerire bene: eccoti 3 tisane adatte a te, vedrai che effetto repentino

Cosa fare dunque per ridurre questi fastidi? E’ molto semplice, bere questa bevanda. La sua efficacia sorprenderà tutti e riuscirà ad eliminare ciò che di ‘tossico’ hanno lasciato le vacanze natalizie. Vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> SOS mal di stomaco: sono queste le tisane che realmente ti aiutano a stare meglio

Una bevanda migliore di questa non l’hai mai bevuta: ecco cosa devi fare per ‘sgonfiare’ la pancia dopo Natale

Ultimamente vanno molto di moda le bevande, che siano drenanti, tonificanti o anche semplicemente calde per tenerci compagnia nelle sere d’inverno sul divano o davanti ad un camino. Per quanto riguarda le tisane calde, che possono agevolare il sonno o anche semplicemente rilassarci, troviamo quella all’eucalipto e quella alla liquirizia. Ci sono poi anche altre che servono per evitare le influenze come quella allo zenzero e alla cannella. Ma vediamo quale di queste è super efficace per il nostro organismo e soprattutto sgonfia pancia.

bevande
Che siano drenanti, tonificanti o semplicemente calde tutte aiutano il tuo intestino

LEGGI ANCHE >> Tisane depurative: scopri quali sono le migliori!

Tra le tisane più opportune per eliminare il gonfiore addominale post vacanze natalizie ce ne sono diverse e si dividono in due maggiori categorie: drenanti e rilassanti. Entrambe hanno la funzione di sgonfiare l’intestino e purificarlo, ma aiutano anche in altri punti, come ad esempio eliminare la ritenzione idrica.

Le più importanti e famose sono: la tisana alla camomilla, al biancospino e alla lavanda, che risultano essere rilassanti. Pertanto saranno non solo utili per ridare vita al nostro intestino, ma aiuteranno anche a rilassarci.

Impostazioni privacy