Dopo Natale bisogna digerire bene: eccoti 3 tisane adatte a te, vedrai che effetto repentino

Con il Natale appena trascorso il senso di pesantezza e spossatezza abbonda: ecco perché bisogna bere queste tisane per digerire, buone e funzionali!

Cari amici di Mammastyle, le abbuffate natalizie sono ufficialmente terminate e con oggi, Santo Stefano, consumeremo gli ultimi rimasugli di questi due giorni appena trascorsi. Scommettiamo che anche voi vi sentiate appesantiti e spossati, è del tutto normale! Ovviamente bisogna digerire bene, mangiare un po’ più sano in vista delle prossime abbuffate di Capodanno e noi abbiamo la soluzione che farà al caso vostro.

tisane per digerire
Se siete spossati dopo le feste, provate una di queste tisane super digerenti!

Oggi vogliamo insegnarvi a preparare alcune semplici tisane, perfette da bere calde durante le ore del tardo pomeriggio, ci riscalderanno dal freddo dell’inverno e ci aiuteranno a digerire alla perfezione. Basterà procurarsi queste semplici piantine, ve lo garantiamo, l’addome sarà sgonfio come non mai! Scopriamo insieme 3 bevande rigeneranti

LEGGI ANCHE: Gonfiore e Cattiva Digestione: i rimedi naturali della nonna, ti sentirai subito meglio!

Ti insegno 3 tisane per digerire bene e in fretta: procurati queste semplici erbette, sono miracolose!

La maggior parte di noi in casa possiede sempre alcune erbette o radici di erbe che solitamente vengono utilizzate per scopi culinari. Ma in realtà alcune di queste possiedono proprietà digerenti davvero portentose, per questo basterà procurarsi quelle che vi proponiamo oggi, anche se scommettiamo che le abbiate già tutte riposte in credenza. Come realizzeremo quindi le tisane digerenti?

tisane per digerire
Provate anche la classica acqua calda con foglie di salvia e succo d’arancia, utile per sgonfiare lo stomaco

LEGGI ANCHE: Gonfiore e Cattiva Digestione: i rimedi naturali della nonna, ti sentirai subito meglio!

  • Timo e camomilla: il timo è in genere utilizzato in cucina per insaporire pesci alla griglia o al forno, ma possiede particolari proprietà regolatrici nel caso in cui si parli di cattiva digestione o semplicemente digestione lenta. La camomilla invece è indicata per ridurre i crampi e gli spasmi. Tutto ciò che dovremo fare sarà quindi riempire un pentolino con dell’acqua, porlo sul fuoco e lasciare in infusione qualche rametto di timo. Quando l’acqua raggiungerà il bollore potremo poi inserire una bustina di camomilla, lasciare cuocere per 5 minuti per poi filtrare e bere ancora ben caldo. Gli effetti saranno veloci sul nostro intestino!
  • Zenzero: lo zenzero fresco è famoso per le sue proprietà antinfiammatorie, per questa ragione possiamo sfruttarne la radice quando oltre al gonfiore soffriamo di bruciore di stomaco. Basterà sbucciarne una piccola quantità, tagliarlo a fettine e lasciarlo in infusione in acqua calda, portandola poi ad ebollizione. Cuociamo per circa 5 minuti, filtriamo e beviamo. Gli effetti saranno visibili già dopo poche ore!

LEGGI ANCHE: L’unico modo per mangiare i legumi serenamente, con questi trucchetti non ti sentirai più gonfia

  • Finocchio e alloro: tutti noi conosciamo le proprietà digestive dell’alloro, utile nel caso in cui si percepisca la classica sensazione di ‘pesantezza alla bocca dell’anima’, ma unito ai semi di finocchio genera una pozione che sembra quasi magica. I semi nello specifico favoriscono la digestione lenta e sono utili a contrastare gonfiore addominale e formazione di gas all’interno dello stomaco. Lasciamo in una tazza d’acqua bollente 1 cucchiaino di semi di finocchio e 2 foglie d’alloro, filtriamo poi il tutto e beviamo. Staremo subito meglio!
Impostazioni privacy