La tua friggitrice ad aria è ridotta maluccio? Puliscila così e tornerà come nuova

Se questi giorni di festa hanno ridotto la tua friggitrice ad aria un vero disastro, per poterla pulire ti basterà fare semplicemente così.

In questi giorni di festa avete usato la vostra friggitrice ad aria per preparare pranzi e cene varie? Ora guardatela un pochino, in che stato si trova? Sicuramente non è nella sua forma migliore. Questi continui utilizzi, l hanno ridotta veramente maluccio.

pulire friggitrice aria
Non perdere troppo tempo, per pulire correttamente la friggitrice ad aria, ti basterà fare così.

Per evitare quindi, che si possa rovinare e che non funzioni più come dovrebbe, sarà necessario eseguire una pulizia profonda. Per farlo, non dovrete spendere nemmeno un euro in prodotti specifici. Infatti, vi basterà aprire la vostra dispensa ed usare quello che comunemente tutti abbiamo in casa. In poche mosse potrete pulire, igienizzare e profumare la vostra friggitrice, che tornerà ad essere splendente come non mai. Allora cosa aspettate, provateci subito anche voi e vedrete che differenza.

LEGGI ANCHE: Prepara questi muffin nella friggitrice ad aria: pochi istanti per un dolce strepitoso

Per pulire la friggitrice ad aria fai così e tornerà di un pulito davvero unico: provaci subito

Sicuramente se in casa avete una friggitrice ad aria, l’avrete utilizzata fino allo sfinimento in questi giorni. Vi troverete quindi costretti a dover eseguire una super pulizia, per farla tornare igienizzata e profumata. Come fare quindi? La risposta è davvero semplicissima! Usate questi rimedi naturali e vedrete che differenza.

LEGGI ANCHE: Attenzione quando cucini questi cibi, non dovresti mai metterli nella friggitrice ad aria

pulire friggitrice aria
Basterà davvero poco e potrai pulire alla perfezione la tua friggitrice ad aria.

La prima cosa che potrete fare, sarà quella di mettere tutte le parti mobili nella lavastoviglie. Se invece non ne possedete una, immergete queste parti in acqua calda. Aggiungete qualche goccia di aceto e poche gocce di sapone per piatti, per avere un poter sgrassante incredibile.

Se invece ci sono residui di cibo attaccati alla superficie interna, prendete un vecchio spazzolino, inumiditelo leggermente e andate a strofinare nelle zone più strette, come ad esempio la ventola e la resistenza.

LEGGI ANCHE: Non commettere anche tu questi errori quando usi la friggitrice ad aria: alcuni sono davvero pericolosi

Lasciate che le parti si asciughino completamente prima di rimontare il tutto.

Se invece sono presenti delle macchi più ostinate, miscelate 15 gr di acido citrico in un litro di acqua, vaporizzatelo sulle incrostazioni e lasciate agire qualche minuto. Dopodiché procedete al risciacquo.

Provate subito questi piccoli trucchetti e la vostra friggitrice tornerà perfetta.

 

 

Impostazioni privacy