Persiane piene di polvere? Niente paura, usa questo e le pulisci in 5 minuti di orologio

Pulire le persiane è una vera tortura, ti toglie tempo e fatica, quindi prova questo trucchetto: ci metterai 5 minuti di orologio!

La cura della casa ti ruba tanto tempo e moltissime energie. Tempo che potresti dedicare a rilassarti ed energie che potresti usare per fare ciò che ti piace anziché pulire.

persiane come pulirle
Puoi pulire e persiane in pochissimi minuti: brilleranno come non mai, guarda qui!

LEGGI ANCHE > Il caffè non ti viene buono? La colpa potrebbe essere della moka, controlla questo dettaglio

È proprio per questo che ci siamo noi di Mammastyle.it perché siamo sempre informatissimi sulle ultime novità in tema di pulizie. Perché sprecare tante ore al giorno e faticare più del dovuto quando puoi ottenere il “vero” pulito dimezzando i tempi e senza sudare sette camice? Ti basterà seguire i nostri consigli per ottimizzare le pulizie senza rinunciare allo splendore. Per questo oggi, voglio parlarti di un trucchetto fenomenale per pulire le persiane. Sono sicura che ti fanno sempre dannare non solo perché si sporcano di continuo a causa della polvere, delle intemperie e dello smog, ma anche perché sono difficili da pulire. Arrivare fin dentro quei piccoli spazi per togliere la sporcizia è un vero incubo. Per fortuna, ho trovato il modo per pulirle in 5 minuti. Scopriamo subito di che cosa si tratta, sono sicura che rimarrai sbalordita.

LEGGI ANCHE > Hai una stufa a legna? Attenta a questo passaggio quando la pulisci o saranno guai

Pulisci le persiane in 5 minuti con questo trucco geniale e non vorrai più farne a meno!

Non tutti sanno che bastano pochissimi minuti per pulire alla perfezione le persiane in alluminio e farle tornare lucenti e brillanti.

pulizia persiane
i basterà usare questo metodo velocissimo per pulire le persiane alla perfezione!

LEGGI ANCHE > Puoi finalmente dire addio al cattivo odore che esce dal lavandino con questo rimedio

La prima cosa da fare è spolverarle. Puoi farlo con un panno elettrostatico, con l’aspirapolvere (inserendo il beccuccio con le setole morbide) oppure con uno spolverino. Per arrivare negli angoli più difficili, usa un vecchio spazzolino da denti. In alternativa, per spolverare le persiane ancora più velocemente, usa una spazzola con delle setole mobile e passala rapidamente partendo dalla prima in alto, fino all’ultima in basso. Ora, non ti resta che creare una miscela super pulente e profumatissima. Riempi una bacinella di acqua calda e aggiungi un cucchiaio di sapone di Marsiglia in scaglie. Mescola per bene per far sciogliere il detergente. Imbevi una spugnetta nella soluzione e strizzala per bene. Passala su tutte le persiane per eliminare i residui di sporco. Infine, non ti resta che risciacquare con un panno bagnato solo con dell’acqua e asciugare con un panno di cotone morbido.

Le tue persiane splenderanno come non mai se usi questo trucchetto geniale e saranno anche super profumate grazie al sapone di Marsiglia.

Impostazioni privacy