Cappuccino cremoso come al bar: non ti serve nulla, solo questo oggetto che hai in casa

Se vuoi gustare in casa un cappuccino buono come quello che prendi al bar, ho qui per te un trucchetto pazzesco: avrai bisogno solo di questo oggetto che hai sicuramente in casa.

Un bel cappuccino super cremoso e pieno di schiuma è proprio quello che ci vuole per cominciare al meglio la giornata.

cappuccino cremoso in casa
Usa questo trucchetto e ogni mattina potrai preparare in casa un cappuccino cremoso e gustosissimo, meglio di quello del bar – Credits: Adobe Stock

Contrariamente a quello che potresti pensare, per realizzare quella buonissima ed invitante schiuma, non devi per forza avere un qualche strumento in particolare. Certo, esistono dispositivi che ti permettono di fare una bella schiuma e si trovano anche ad un ottimo prezzo nei negozi di casalinghi. Ma perché spendere anche solo un euro quando puoi fare un cappuccino super cremoso anche gratis? Ti assicuro che verrà buonissimo, proprio come quello del bar. Da oggi, fare colazione la mattina sarà un piacere irrinunciabile. Se stai cercando anche una ricetta facile e veloce da realizzare al mattino e che ti dia un bel carico di energia positiva, ho proprio quello che fa per te. Ho ben due ricette che possono tornarti molto utili, sia per la colazione che per l’ora della merenda. Se clicchi qui puoi leggere la ricetta di deliziosi french toast pronti in 5 minuti, mentre cliccando su quest’altro link puoi vedere la ricetta per preparare delle buonissime sfogliatine utilizzando solo tre ingredienti. Ma adesso torniamo a noi e scopriamo come fare un cappuccino perfetto anche in casa.

Vuoi un cappuccino cremoso come quello del bar, ma a casa tua? Ecco come fare, hai bisogno di una sola cosa che sicuramente hai già

Preparare un cremosissimo cappuccino in casa è più semplice di quanto pensi. Infatti, hai bisogno solo si un oggetto comune e che sicuramente hai in casa.

crema latte
Fare colazione da oggi sarà un vero piacere – Credits: Adobe Stock

Ti basterà seguire alcuni piccolissimi passaggi e vedrai che otterrai un risultato strabiliante, non crederai ai tuoi occhi. Per prima cosa, dovrai preparare un bel caffè. Mi raccomando, non buttare via i fondi perché puoi usarli in alcuni modi geniali. Se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo cliccando su questo link. Adesso passiamo al latte. Prendi il pentolino o il bricco di acciaio che usi di solito e scaldalo sul fuoco a fiamma media. Mi raccomando non deve essere bollente altrimenti non riuscirai a fare la schiuma. Adesso, prendi un barattolo di vetro e, aiutandoti con un imbuto, versa il latte nel barattolo e chiudi con l’apposito coperchio. Sbatti energicamente il barattolo per qualche minuto. Il tuo cappuccino è pronto. Versa sul fondo di una tazza il caffè e lo zucchero, sbatti con delicatezza il barattolo di vetro su un piano per far assestare la schiuma, basterà qualche colpetto. Non ti resta che versare la schiuma del caffè nella tazza e il gioco è fatto.

L’avresti mai detto che con un semplice barattolo puoi fare un cremoso cappuccino? Usa questo trucco e non vorrai più farne a meno.

Impostazioni privacy