Cosa puoi fare con i fondi di caffé? Forse neanche lo immagini

Il caffè, che bevanda meravigliosa. Di questa non devi gettare i fondi, perchè ciò che puoi fare è davvero meraviglioso e neanche lo immagini.

Ogni ora del giorno è ottima per bere un buon caffè. Che sia da soli, al bar, a casa, in ufficio o in compagnia, è sempre una buona occasione per sorseggiarne un po’. Il caffè aiuta molto la nostra mente ed il nostro corpo, ma non bisogna esagerare; anzi se preso con moderazione e almeno 2-3 volte al giorno aiuta anche il cuore.

fondi
Riutilizza i fondi di caffè per mettere in pratica questo semplice rimedio: resterai a bocca aperto dalla sua efficacia – Credits: Adobe Stock

Ma cosa ne facciamo dei fondi del caffè dopo aver fatto la nostra moka o le cialde? Li gettiamo via? Non dovremmo, per questo motivo che vi spiegheremo di seguito. State a guardare.

Non gettare via i fondi del caffè perchè potrebbero essere utili per tantissimi motivi: eccone alcuni

Come ben sappiamo i fondi del caffè sono utili per tanti motivi. Il primo è: concime per le piante. E’ comunque uno scarto di un qualcosa che andrà gettato nell’umido, che è degradabile, quindi perchè non utilizzarlo come concime per le nostre piante? Sarà semplicissimo, basterà conservarlo in un bicchiere e utilizzarlo direttamente senza aspettare che si asciughi.

Ancora può essere utilizzato come scrub per le gambe, per prevenire la cellulite strofinandolo ovunque e contribuendo al perfetto funzionamento delle cellule dei tessuti. Ma oltre ciò vediamo altri metodi infallibili per cui possono essere utilizzati.

fondi caffè
Non immagineresti mai a cosa servono i fondi di caffè: se li utilizzerai in questo modo saranno davvero efficaci – Credits: Adobe Stock

Un altro metodo efficace e soprattutto ottimo è l’utilizzo dei fondi del caffè per eliminare la puzza d’uovo presente nelle stoviglie. Quante volte ci è capitato che abbiamo deciso di lavare i piatti, ma il cattivo odore di uovo non è andato via? Niente panico, basterà creare una ‘pasta’ che permetta di eliminare questo cattivo odore in un attimo. Avremo bisogno dei fondi di caffè e un po’ d’aceto, mescolare insieme e passarla sui piatti. Lasciare in posa per qualche minuto, sciacquare e pulire con il semplice detersivo.

Sarà un vero e proprio successo e risolverete questo problema in un attimo.

Impostazioni privacy